facebook rss

Check up a Torrette
per la campionessa Elisabetta Cocciaretto
in vista degli Australian Open

ANCONA - Questa mattina ha eseguito alcuni esami di approfondimento in ambito pneumologico presso la Struttura Dipartimentale Universitaria di Pneumologia dell’Auo delle Marche

Da sinistra: la professoressa Martina Bonifazi, l’atleta Elisabetta Cocciaretto e l’infermiera Elisa Lauretani

La tennista nata ad Ancona, campionessa mondiale, Elisabetta Cocciaretto, ha eseguito oggi alcuni esami di approfondimento in ambito pneumologico prima della sua imminente partenza per gli Australian Open, presso la Struttura Dipartimentale Universitaria di Pneumologia dell’Auo delle Marche, diretta da Martina Bonifazi, professore ordinario di Malattie dell’Apparato respiratorio dell’Università Politecnica delle Marche e direttrice della Scuola di Specializzazione.
«Siamo molto contenti che Elisabetta Cocciaretto abbia scelto la nostra struttura – ha detto Bonifazi – per approfondire lo studio della sua funzionalità respiratoria in previsione di un altro grande appuntamento del tennis mondiale. L’ottimizzazione della funzione dell’apparato respiratorio è particolarmente importante negli atleti che operano in un contesto agonistico di altissimo livello» .
Il direttore generale dell’ Aoum, Armando Marco Gozzini, ha aggiunto che «La nostra azienda si configura come capofila in ambito sportivo, anche data l’imminente apertura del Centro Nazionale di Medicina dello Sport, che sarà coordinata da Dello Russo, professore ordinario di Cardiologia dell’Università Politecnica delle Marche e direttore della Clinica di Cardiologia e Aritmologia dell’Auo delle Marche. Il nuovo Centro vedrà il coinvolgimento interdisciplinare di diverse figure specialistiche, tra le quali pneumologi, ortopedici ed altri esperti del settore. L’esperienza e la professionalità dei nostri specialisti saranno al servizio degli atleti professionisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X