Ha preso la pistola e ha minacciato la vicina di casa.
L’allarme è scattato ieri sera, intorno alle 22, in un condominio in via Valle Miano quando sul posto sono accorse le Volanti della questura, a seguito della segnalazione di un’accesa lite scoppiata tra due condomine.
Arrivati sul luogo, ai poliziotti è stato riferito che due donne, vicine di casa, stavano animatamente litigando ed erano passate alle vie di fatto accapigliandosi. Una delle due, una 35enne romena, aveva inoltre minacciato l’altra, una 50enne italiana, impugnando una pistola.
Dalle testimonianze dei residenti, è emerso che tutto era nato a seguito del fatto che la 50enne si lamentava per il troppo rumore fatto dall’altra. In un attimo, le due si sono affrontate a parole ma il tutto è immediatamente degenerato.
Nel frattempo, altri condomini tentavano invano di dividerle finché la romena è rientrata a casa per poi riuscire con una pistola, minacciando l’altra sul pianerottolo dello stabile.
All’arrivo della polizia, l’arma è stata sequestrata e, dagli accertamenti successivi, si è appurato che si trattava di una pistola a salve.
Per le due donne si sono successivamente rese necessarie le cure del personale sanitario del 118 mentre per la 35enne è scattata la denuncia per il reato di minacce aggravate dall’uso dell’arma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati