«Apprendiamo che per l’ultimo giorno dell’anno l’intera vallata rimarrà senza guardia medica e che Corinaldo sarà scoperta anche nella giornata odierna. Questa la situazione attuale che potrebbe peggiorare in futuro se non verranno prese veloci e serie decisioni. È per questo motivo che abbiamo portato in Consiglio comunale un’azione concreta nata dalla presa d’atto delle enormi lacune determinate dagli atti programmatori della Regione che oggi sono diventate consapevolezza di tutti». A specificarlo sono le consigliere comunali di ‘Voce Comune per Corinaldo’
«Siamo soddisfatte del percorso predisposto – dichiara la capogruppo Giorgia Fabri – e che la nostra puntuale proposta riguardo la previsione di strutture sanitarie sul territorio sia diventata, dopo la commissione e le integrazioni apportate da tutti i consiglieri, un documento condiviso e unitario approvato all’unanimità nel Consiglio comunale dello scorso 23 dicembre. Auspichiamo, dunque, che gli atti regionali come il Piano socio-sanitario e come il riordino possano essere modificati ascoltando la voce del territorio; ad oggi messa nero su bianco in questo atto condiviso».
Per quanto riguarda Corinaldo gli obiettivi sono chiari: la realizzazione della Casa di Comunità, la realizzazione dei lavori per gli spazi destinati ai medici di medicina generale e la riqualificazione della casa delle ex suore. «Su questo continueremo a monitorare, senza sosta, non tanto sull’inizio dei lavori bensì ormai sulla loro fine, che non può attendere più» conclude il gruppo consiliare ‘Voce Comune per Corinaldo’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati