facebook rss

Natalie Imbruglia, Frankie Hi-Nrg,
zio Pecos e Morgan:
per Capodanno è tutta una festa

GLI EVENTI da non perdere per celebrare l'arrivo del nuovo anno martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio da Ancona a Fabriano, passando per Senigallia Jesi e Osimo

 

Il conto alla rovescia sta per cominciare: tanta musica e luci sfavillanti faranno da cornice quest’anno all’arrivo del 2025. Da Ancona a Fabriano, passando per Senigallia, Jesi e Osimo, piazze, palas o teatri diventeranno luoghi accoglienti per celebrare i riti collettivi della notte di San Silvestro e di Capodanno.

Natalie Imbruglia

ANCONA – Il Capodanno di Ancona organizzato gratuitamente dal Comune quest’anno avrà un’impronta internazionale. Sul palco di Piazza Pertini saliranno Natalie Imbruglia e il dj Cristian Marchi che farà ballare tutti fino a notte fonda. Natalie Imbruglia non ha bisogno di biglietti di visita perché è tra le artiste pop più amate, l’interprete “Shiver” e di altri successi mondiali ha conquistato i cuori del pubblico internazionale per la prima volta con la sua cover di successo della iconica canzone “Torn”. Da allora, ha pubblicato sei album in studio e, nel 2021, ha fatto un ritorno trionfale con il suo album acclamato dalla critica e entrato nella Top 10, Firebird. Ha vinto 8 Ari Awards, 2 Brit Awards, un Billboard Music Award e ha ricevuto tre nomination ai Grammy. Più di recente ha prestato il suo volto per un cameo nell’episodio finale della storica serie Neighbours e ha vinto la terza edizione della versione britannica di The Masked Singer. Cristian Marchi ha alle spalle una lunga carriera, è il dj producer italiano più richiesto nelle disco taliane. E non solo: spesso infatti suona in Francia, in Spagna, in Australia e pure a Mykonos (nell’estate 2009 e 2010 ha fatto ballare il Paradise, luogo simbolo del clubbing mondiale) e i suoi dischi fanno il giro del mondo. Negozi e locali aperti, occhio alla viabilità che cambierà già nelle ore precedenti allo spettacolo nella zona dove si svolgerà l’evento mentre per raggiungere il centro è consigliabile l’uso dei bus navetta.

Il cinema teatro Italia

Per i cinefili invece, sempre ad Ancona, il Cinema Teatro Italia organizza la tradizionale Cinemaratona di Capodanno «scintillante e divertente, ma anche oscura e sanguinosa». Verrà festeggiata la fine dell’anno con un classico intramontabile che ci regali un momento di vera gioia cinematografica da condividere insieme. «Chiudiamo il 2024 con il capolavoro di Bill Wilder ‘L’appartamento’, un pezzo di storia del cinema ed è anche la vigilia di Natale più allegramente deprimente, la partita a carte più struggente e forse la più esilarante preparazione di un piatto di spaghetti.- fanno sapere gli organizzatori – Inauguriamo invece il 2025, subito dopo la mezzanotte e un brindisi di auguri, con uno dei simboli della paura cinematografica per antonomasia: ‘Nosferatu’ di Robert Eggers (versione originale sub ita), un’opera elegante, inquietante e in costante dialogo con la tradizione più affascinante della settima arte» (Info e dettagli per prenotazioni: www.teoremacinema.it )

Frankie Hi nrg

Capodanno al PalaPrometeo, sempre nel capoluogo di regione, quello allestito da Radio Arancia e Toxygeno Production con cenone incluso su prenotazione. L’ospite sarà  Frankie Hi-Nrg Mc. La serata sarà animata oltre da piatti gourmet dalla musica e dalla presenza del Principe Maurice, Toxygeno e Mc Casty, da voci e suoni dei tanti protagonisti della musica house, techno,elettronica e dance (Info per prenotazioni: https://radioarancia.it/).

Il 1 gennaio 2025, ore 17, si avvia al tutto esaurito il Concerto di Capodanno al Teatro delle Muse che sarà eseguito dall’Orchestra Fiati Ancona.

FABRIANO – Porta la firma dell’Avis Fabriano e del Comune, la serata di Capodanno organizzata in Piazza del Comune a Fabriano- Divertimento e musica garantiti dalle 22 alle 2 del 1 gennaio 2025 ma anche buon cuore perchè parte del ricavato delle consumazioni sarà devoluto alla Caritas diocesana di Fabriano-Matelica, grazie al supporto di partner come Ibeer e Much More, che con entusiasmo hanno contribuito all’organizzazione. Previsto un Dj Set dedicato ai successi degli anni ’90 e ai brani commerciali, seguito dal tour Notti Indie, un format che porterà sul palco giovani artisti locali, offrendo loro un’importante occasione di visibilità. La conduzione della serata sarà affidata a Lara Gentilucci e l’ingresso è gratuito.

Piazza del Comune a Fabriano

Il 1 gennaio 2025 alle ore 17 al Teatro Gentile Fabriano andrà in scena il Concerto di Capodanno per la Pace in collaborazione con Sof Settembre organistico fabrianese e scuola di Danza Tersicore. All’organo si saranno Paolo Devito e Mirella Dirminti, coreografie a cura di Anna Rita Riccioni e Rebecca Boccaccini. L’ingresso è gratuito con prenotazione del posto fino a martedì 31 dicembre presso Iat (Ufficio Turismo) in Piazza del Comune con i seguenti orari:10-13 e il 1 gennaio dalle ore 16 presso il Teatro Gentile (posti rimanenti)

SENIGALLIA – Il Capodanno in piazza 2025 a Senigallia rinnova la tradizione perché anche quest’anno, martedì 31 dicembre, sul palco di piazza Garibaldi sarà suonata con musica dal vivo a partire dalle 23 con giovani emergenti, una crew e la performance internazionale di Paolo Foti. Ingresso gratuito.

L’albero di Natale di Senigallia

Al Teatro La Fenice, mercoledì 1 gennaio 2025 alle ore 11 è in programma il tradizionale Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta Riccardo Bisatti. Nel libretto di sala sono incluse musiche di G. Rossini, G. Bizet, D. Shostakovich, Gioachino Rossini, da Il barbiere di Siviglia: Sinfonia, Georges Bizet, Suite n. 1 da “Arlesienne” e Dmitri Shostakovich, Sinfonia n. 9 in mi bemolle maggiore, op. 70.

JESI – L’evento di fine anno inizierà alle 22.30, in piazza Federico II a Jesi, e la notte più lunga dell’anno sarà scaldata dalle note della Rino Gaetano Band, la cover band ufficiale del compianto cantautore, interpretato da Alessandro Gaetano, nipote di Rino. Presenterà Mariagrazia Tiberi, voce radiofonica inconfondibile, e sarà l’occasione per riascoltare, cantare e ballare i più grandi successi dell’artista che ha fatto un pezzo di storia della musica italiana. L’ingresso è gratuito. Sempre a Jesi al Teatro Pergolesi il 1 gennaio 2025, dalle 18 alle 20, risuoneranno le melodie .del concerto di Capodanno della Banda Musicale G.B. Pergolesi Città di Jesi. dirige il Maestro Emiliano Bastari. L’ingresso è gratuito senza assegnazione del posto, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Morgan

OSIMO – Il Palabaldinelli di Osimo ospiterà l’Happy ending welcome 2025 organizzato da ‘Zio Pecos’ e dal ‘Chioschetto’ di Numana che vedrà come ospite d’onore Morgan, presente per lo spettacolo durante la cena e per il live dopo la mezzanotte, e poi Dario Cassini, tra i comici più famosi della trasmissione televisiva Zelig che arriverà al Palabaldinelli con un’amichevole e divertente partecipazione durante la cena. Durante la cena-spettacolo si esibiranno anche gli stessi  ‘Zio Pecos’. Uno show dinner con cena a buffet curata dal ristorante ‘Ada’ di Osimo, intrattenimento musicale e balli ai quali si potrà partecipare anche dopo la mezzanotte (Info: https://ziopecos.it/event/capodanno-2025-zio-pecos-palabaldinelli-concerto-marche/).

Tradizione rispettata anche per il concerto di Capodanno a La Nuova Fenice. Sul palco del teatro di Osimo, mercoledì 1 gennaio 2025 alle 17.30 si esibirà la Fisorchestra Marchigiana diretta dal maestro Daiana Dionisi. Biglietti in vendita su Vivaticket o al botteghino del teatro da domani 30 dicembre ore 17-20 e 1 gennaio 202 dalle 15.30 all’inizio dello spettacolo.

 

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X