Intensificati i controlli nei fine settimana ed in concomitanza delle festività da parte dei carabinieri della Compagnia di Jesi. Con la finalità di contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale conseguenti alla guida dopo aver fatto un uso smodato di alcolici o ad aver usato sostanze stupefacenti, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.
In particolare, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso della nottata appena trascorsa, sono intervenuti sul luogo di un incidente stradale senza feriti verificatosi nel centro cittadino dove un’autovettura è piombata su un altro veicolo in sosta. Durante gli accertamenti è emerso che il conducente un 26enne, versava in stato di alterazione psicofisica provocato dall’abuso di alcolici, ma si rifiutava di sottoporsi ai rituali accertamenti. Così, i militari hanno proceduto al conseguente rituro della patente di guida ed al sequestro dell’autovettura di proprietà. Ma nel corso degli accertamenti emergeva pure che circolava con la revisione del veicolo scaduta alla cui violazione conseguiva anche la sospensione dalla circolazione con il ritiro del documento di circolazione.
Ma anche la trascorsa settimana, non andava meglio ad un altro giovane 24enne che, all’alba, nel mentre stava rientrando a casa, perdeva il controllo del veicolo e finiva fuori strada. In questo caso, a seguito dell’accertamento, il ragazzo aveva un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, a cui conseguiva l’immediato ritiro della patente di guida. Fortunatamente, in entrambe i casi, ne i ragazzi protagonisti dei fatti, ne altre persone riportavano lesioni ma gli venivano comunque contestate le aggravanti di aver commesso le infrazioni in orario notturno e di aver provocato un sinistro stradale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati