facebook rss

Concerto di Capodanno
con la ‘Rino Gaetano band’:
firmata l’ordinanza anti-alcol

JESI - Domani sera i pubblici esercizi del centro potranno procedere alla somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica. Già in vigore invece il divieto di far esplodere botti e petardi

 

Anche il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, ha deciso di firmare l’ordinanza anti-alcol per la festa di Capodanno in piazza che quest’anno prevede un omaggio a Rino Gaetano. Lo fa sapere il Comune comunicando che «si sta predisponendo l’ordinanza (una volta ricevuto il nulla osta dalla Prefettura sarà inviata) con la quale viene disposto il divieto di utilizzo di bottiglie e bicchieri in vetro o contenitori di bevande in alluminio nel centro storico durante la notte di San Silvestro. I pubblici esercizi del centro potranno procedere alla somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica».

L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che anche per domani sera il regolamento comunale di Polizia urbana del comune di Jesi dispone il divieto tassativo “di far esplodere botti, petardi di qualsiasi tipo o fare spari in qualsiasi modo in tutti i luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, dove si svolgono manifestazioni di qualsiasi tipo ed in tutte le vie, piazze ed aree pubbliche o di uso pubblico, ove transitano o siano presenti delle persone”. Si confida nel buon senso dei cittadini, in particolare prestando attenzione alla presenza di minori. Si ricorda altresì che scoppi e rumori violenti generano traumi negli animali da affezione.

 

Natalie Imbruglia, Frankie Hi-Nrg, zio Pecos e Morgan: per Capodanno è tutta una festa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X