Lo hanno notato mentre erano di pattugliamento lungo via Marconi, che strattonava e prendeva a pugni un ragazzino, facendolo poi cadere per cercare di rubargli anche un telefonino.
E’ successo nella notte, intorno alle 22.
I poliziotti in servizio sulla volante, si sono diretti immediatamente verso l’aggressore, un 22enne straniero, che si è dato immediatamente alla fuga.
Dopo un breve inseguimento, il rapinatore è stato però raggiunto e bloccato.
Durante la fuga, il giovane si è disfatto di una piccola scatola contenente 10 grammi di hashish e 1,45 grammi di cocaina, oltre allo smartwatch poco prima rubato. Il tutto è stato però recuperato dagli agenti.
La vittima, un minorenne straniero, ancora sotto shock, ha riferito ai poliziotti che nel tragitto verso casa era stato aggredito alle spalle dal 22enne che era riuscito a rubargli l’orologio dal polso, cercando anche di impossessarsi del suo telefono cellulare.
L’aggressore è stato accompagnato in questura mentre il ragazzino, insieme ad un genitore, è stato trasportato al pronto soccorso di Torrette da un’ambulanza del 118, per essere sottoposto alle cure del caso.
Il 22enne, sottoposto agli accertamenti dattiloscopici perché senza documenti, è stato arrestato per rapina e rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura, in attesa dell’udienza di convalida.
Inoltre, è stato denunciato per la violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti; per essersi rifiutato di fornire ai poliziotti le proprie generalità e anche per la violazione della normativa sull’ingresso e soggiorno sul territorio italiano, essendo stata accertata la sua posizione irregolare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati