facebook rss

A Loreto torna
la Benedizione delle moto

L'EVENTO che si ripete ad ogni inizio anno, domenica prossima registrerà l'edizione 22. L'organizzatore Gionny Di Pietro: «Per moltissimi biker è un appuntamento fisso, una delle più importanti moto-concentrazioni in Italia, sicuramente la più grande del Centro Italia che richiama motociclisti anche dall'estero»

Una precedente edizione della motobenedizione in piazza della Madonna a Loreto

 

Tutto pronto per la nuova edizione, la 22esima, della Benedizione delle moto che si rinnova ad ogni inizio anno a Loreto. Lo comunica Gionny Di Pietro di Montegranaro, insieme all’amico Gabriele del Biker’s cafè di Porto San Giorgio,, ha dato il via 22 anni fa all’iniziativa che in questi decenni ha raccolto l’adesione di motociclisti provenienti anche dall’estero.

«L’evento avrà luogo nella città mariana domenica prossima 5 gennaio, ed è per moltissimi biker, un appuntamento fisso. Sicuramente una delle più importanti moto-concentrazioni in Italia, sicuramente la più grande del Centro Italia. – racconta Gionny Di Pietro – Nelle precedenti edizioni abbiamo superato gli 8.500 partecipanti, provenienti da tutto lo stivale, ma anche da nazioni confinanti quali Austria, Francia, Svizzera e Croazia».

Quest’anno l’arrivo delle prime moto, nonostante il programma preveda l’ingresso nel piazzale antistante la basilica è previsto per le ore 9.30, inizierà stando a quando avvenuto nelle precedenti edizioni già dalle prime ore dell’alba. Alle ore 11.30 è in programma la Messa presieduta dall’arcivescovo pontificio Fabio Dal Cin che al termine della funzione religiosa impartirà la benedizione delle moto, dei piloti e dei passeggeri (per info:   tel 3471460744).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X