di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
A fuoco lo chalet Antonio sul lungomare sud di Civitanova. Questa mattina poco prima dell’alba, attorno alle 6,40, un incendio ha divorato la struttura della concessione balneare numero 1, di fronte al Polisportivo.
Le fiamme sono partite dalla parte esterna del locale e in pochi minuti hanno avvolto gazebo, bancali, sedie e la copertura.
La maggior parte delle strutture sono in legno e paglia, facilmente infiammabili. Danni minori nello chalet dove è comunque penetrato il fumo annerendo e affumicando gli interni.
Il rogo si è diffuso in pochi minuti e le fiamme erano visibili fino al porto. Alcuni passanti sono stati i primi a dare l’allarme e allertare vigili del fuoco e carabinieri.
Sul posto sono arrivati i pompieri del distaccamento di Civitanova che dista pochi metri dal luogo dell’incendio, ma l’opera di spegnimento e messa in sicurezza è ancora in corso.
Al vaglio le cause da parte dei carabinieri della Compagnia di Civitanova, presente sul posto anche il comandante, il capitano Angelo Chiantese.
Da una primissima analisi non sarebbero stati trovati inneschi evidenti per pensare ad un atto doloso, ma le verifiche sono in corso. Si cercano tracce anche nelle telecamere di videosorveglianza.
Il locale è dotato di un sistema di ripresa, ma bisognerà attendere la fine delle operazioni per capire se le telecamere sono state danneggiate dal rogo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati