facebook rss

Giuseppe Ninno “Mandrake”
porta le risate al Teatro delle Muse

ANCONA - Domani sera il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, sarà sul palcoscenico per interpretare la famiglia Imbarazzi, dando vita a un mondo irriverente e spassoso. Martedì sotto i riflettori la voce di Massimo Ranieri con il suo tour 'Tutti i sogni ancora in volo'

 

Il tour di Giuseppe Ninno “Mandrake” fa tappa ad Ancona per l’Epifania. Domani, lunedì 6 gennaio, alle 21, si esibirà al Teatro Delle Muse di Ancona con il suo “Imbarazziamoci” l’eclettico Giuseppe Ninno, meglio conosciuto come Mandrake. Il poliedrico artista brindisino, celebre per i suoi irresistibili contenuti online e per i suoi fumetti, porta sul palcoscenico la famiglia Imbarazzi, dando vita a un mondo irriverente e spassoso. Giuseppe Ninno “Mandrake” è l’unico protagonista dello spettacolo, in cui interpreta tutti i membri della famiglia Imbarazzi, dal piccolo Giuseppe (una sorta di personaggio autobiografico) alla signora Maria (sua mamma), da Papà agli amichetti Tony e Sharon, sino ad arrivare alle mamme del “Gruppo mamme”. Con la sua abilità di trasformarsi in una serie di personaggi eccentrici e irresistibili, Mandrake cattura il pubblico con situazioni esilaranti e sketch comici.

«Si tratta della trasposizione teatrale di quello che propongo con i miei video – ha affermato Giuseppe Ninno -. Grazie all’aiuto della tecnologia riusciamo a far dialogare tra loro i soggetti che interpreto e, coinvolgendo il pubblico attraverso domande che vertono su argomenti quali genitorialità e famiglia, riesco a rendere i presenti parte integrante e attiva». Lo spettacolo, che sta registrando numerosi sold out, non è solo uno show teatrale, ma un’esperienza immersiva in cui il pubblico è chiamato a partecipare attivamente, rendendo ogni rappresentazione un evento irripetibile. È suddiviso in tre fasi ognuna delle quali incentrata su una figura rappresentata da Mandrake, il cui personaggio prende spunto proprio tra una telefonata tra Giuseppe Ninno e sua madre, oltre dieci anni fa.

«Le preoccupazioni di una mamma con un figlio adulto sono le stesse poste dalla donna nei confronti di un adolescente – ha spiegato Ninno -. Ho provato a mettermi nei panni di un bambino di sei anni, riflettendo sul fatto che una mamma possa mettere in imbarazzo il piccolo semplicemente facendo il suo ruolo materno, prendendosi cura di lui». Con la sua semplicità e la sua simpatia Giuseppe Ninno Mandrake, che oggi sui social può vantare numeri da capogiro (oltre 690mila followers su Facebook, un milione su Instagram e oltre 2,7 milioni su Tik Tok) e oltre 2 miliardi di visualizzazioni è pronto a far divertire il pubblico, in uno straordinario spettacolo dal vivo. Il tour “Imbarazziamoci”, prodotto della società Euphorica che rappresenta come management l’artista brindisino, proseguirà facendo tappa nei maggiori teatri italiani, in Europa e Nord America.

Il Teatro delle Muse, inizia il 2025 anche nel segno della musica. Martedì 7 gennaio riflettori accesi alle ore 21sul concerto di Massimo Ranieri con il suo tour ‘Tutti i sogni ancora in volo’. Giovedì 9 sarà invece la volta dell’’Omaggio a Ennio Morricone’ con Susanna Rigacci come special guest, lunedì 20 è in programma ‘AbbaDream’, concerto-spettacolo dedicato agli Abba, e giovedì 23 ‘Rock at the Opera’, con un carrellata sui protagonisti che hanno fatto l storia del rock (Acdc, Led Zeppelin, Metallica, Aerosmith, Deep Purple, Beatles. Domenica 26 gennaio palcoscenico per Pupo e la musica. Domenica 2, lunedì 3 e martedì 4 il Teatro delle Muse attende anche Claudio Baglioni. Ad aprile arriveranno anche Ermal Meta (18 aprile) e Umberto Tozzi (26 aprile)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X