La Polizia di Stato di Ancona ha effettuato i controlli dinamici del territorio disposti dal questore Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto, concentrati ieri pomeriggio soprattutto nel centro cittadino. I controlli sono volti a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica e si svolgono con pattuglie di poliziotti appiedate, nelle strade principale e piazze del centro cittadino maggiormente interessate dall’aggregazione di gruppi di ragazzi ed in prossimità delle principali fermate degli autobus di linea urbana che dalla periferia giungono nel centro cittá.Tali controlli consentono inoltre di realizzare un attento monitoraggio volto a prevenire episodi di inciviltà o di illegalità.
L’attività svolta nel pomeriggio di ieri ha permesso di identificare 82 persone. Durante il servizio i poliziotti, con l’ausilio della Squadra Volante, fermavano una persona segnalata per i suoi atteggiamenti molesti. Si tratta di un 35enne di nazionalità straniera che, dal controllo, risultava essere in posizione regolare sul territorio nazionale ma di avere in atto la misura di prevenzione del Foglio obbligatorio di via con divieto di ritorno nel Comune dorico, emesso dal questore di Ancona lo scorso aprile.
Nell’atto di essere condotto presso gli uffici della Questura, i poliziotti notavano cadere dal borsone del soggetto un piccolo involucro di cellophan che conteneva un pezzo di hashish di circa 3 grammi, sostanza detenuta, cosí come da lui riferito per uso personale. Al termine degli accertamenti del caso, l’uomo é stato segnalato all’autoritá giudiziaria ai sensi dell’art.75 del D.P.R. n.309/90 per la violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti ed inoltre per inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati