E’ partito il conto alla rovescia che porterà alla ripresa del campionato di serie B.
La Nova Volley di coach Iurisci è attesa dal match interno domenica alle 17 contro la neopromossa Bottega, partita inedita in questa categoria.
«Stiamo lavorando sodo per recuperare tutti gli infortunati e indisponibili che ci sono mancati nelle ultime partite del 2024 – ha detto coach Iurisci – e per domenica saremo pronti». La Nova Volley ha chiuso il 2024 in 4’ posizione a 23 punti in 11 partite, bottino molto positivo. Gli ospiti sono in 9’ posizione a quota 13.
«C’è più di un girone da giocare – insiste il tecnico – e vogliamo confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione. Bottega è una squadra forte con alcune individualità di valore e ci stiamo preparando con la massima attenzione».
In linea con le parole del coach anche il libero Lorenzo Dignani. «Siamo soddisfatti di quanto fatto finora ma siamo pronti a ripartire domenica – dice il libero loretano – puntando sulla forza del gruppo e sulla capacità di beneficiare dell’apporto di tutti i ragazzi».
Nello scorso weekend la società ha organizzato il tradizionale Torneo della Befana per squadra under 17 maschili. A vincere è stata la Lube Volley in finale sulla Mc Futura Tolentino. Terzo posto per la Nova Volley di coach Calamante davanti a Sabini, Yuasa e Montesi Pesaro. Miglior giocatore del torneo il palleggiatore della Lube Volley Filippo Laraia che ha ricevuto il trofeo da coach Gerry Iurisci tecnico della squadra di serie B della Nova Volley Loreto e direttore tecnico del settore giovanile maschile che ha organizzato il torneo.
Alla premiazione sono intervenuti oltre al presidente Franco Massaccesi che ha ringraziato le società, gli atleti e le famiglie oltre agli sponsor Lal ed Elettrozeta per la partecipazione, anche il sindaco di Loreto Moreno Pieroni, il vicesindaco Nazzareno Pighetti, l’Assessore allo Sport Christian Anticaglia, il presidente della Fipav Marche Fabio Franchini e quello del Comitato Territoriale Ancona Francesco Leoni.
Nel weekend tornano anche i campionati regionali di serie C e serie D.
La Italspurgo di coach Cavalieri attende sabato alle 21 la Frezzotti Belvedere Ostrense match importantissimo per rilanciare le ambizioni salvezza.
Alle 17 sempre al Palaserenelli la Diesel Marche di coach Calamante ospita Comunanza battuta già all’andata in trasferta.
Posticipato a mercoledì 15 aprile, invece, l’impegno della capolista Rainbow serie D femminile di coach Battistini contro Valvolley. Nella settimana in corso tra martedì e domenica le insegne della Nova Volley scenderanno in campo ben 14 volte, un record. Sempre nel settore femminile la under 18 femminile guidata da coach Rapari ha ottenuto il 5’ posto al torneo Baby Volley disputato a Imola nei primi giorni del nuovo anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati