facebook rss

Lotteria Italia: 2,5 milioni vinti a Pesaro,
due premi da 20mila euro
vanno a Numana e a Ostra

LA DEA bendata torna a baciare le Marche. Ecco tutti i biglietti vincenti estratti

 

Dopo quattro anni la dea bendata torna a baciare Pesaro e le Marche. Nell’edizione 2024 della Lotteria Italia nella città rossiniana è stato vinto il secondo premio da 2,5 milioni di euro grazie al biglietto T 378442. L’ultima vincita era collegata all’edizione 2020, quando a Pesaro fu vinto il primo premio da 5 milioni di euro. Da segnalare nel 2012 e 2014 altre due vincite di prima categoria nelle Marche – sempre il secondo premio da due milioni di euro – centrate la prima a Numana (biglietto E 473454) e la seconda a Ostra (biglietto R 320295), entrambe in provincia di Ancona. Anche nelle Marche è stato rispettato il trend nazionale, con una crescita del 32,9% passando dai 162.760 tagliandi del 2023 ai 216.250 della Lotteria 2024.

Entrando nel dettaglio il biglietto da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2024 è stato venduto presso l’Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi. E’ quanto apprende Agipronews. Il secondo ticket da 2,5 milioni è stato invece acquistato a Pesaro presso la tabaccheria di Marcello Bucci in Piazza Giovanni Lazzarini, 8. A distanza di quattro anni, il punto vendita che si trova in pieno centro fa il bis di vittorie alla Lotteria Italia. Con un’unica differenza: stavolta, il biglietto serie T, numero 378442, si ‘consola’ con 2,5 milioni di euro, mentre il 6 gennaio 2020 il fortunato possessore del tagliando si portò a casa 5 milioni di euro. Il tagliando vincitore del terzo premio da 2 milioni va alla pasticceria Porretto di Palermo in via Luigi Galvani, 49. La quarta vincita da 1,5 milioni di euro è stata messa a segno nella tabaccheria Perrotta Marco di Torino in via Pietrino Belli 39/A; il biglietto vincitore del quinto premio da 1 milione, è stato venduto presso un’area di servizio autostradale, Lagardere Ads Arino Ovest presso l’Autostrada A4 Serenissima Snc, a Dolo, in provincia di Venezia.

«Sembra che la nostra tabaccheria abbia delle vibrazioni positive – commenta Lucia Orazi, moglie del titolare del bar di Pesaro – Siamo veramente contenti, ho saputo della vittoria durante la diretta di Affari Tuoi e ho subito pensato che il tagliando era stato venduto da noi. Credo anche che il biglietto possa essere stato acquistato negli ultimi giorni di dicembre, periodo in cui abbiamo avuto un boom di vendite anche grazie al gran numero di turisti che hanno visitato Pesaro in quanto Capitale della Cultura – continua la signora – Difficile dire chi possa essere il fortunato possessore. Mi aspetto però che, a differenza di cinque anni fa, stavolta possa farsi vivo per festeggiare insieme, magari brindando o andando a cena tutti insieme» conclude.

Ai vincitori va ricordato che sono sei i mesi di tempo dalla pubblicazione, nel bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, dell’elenco dei biglietti vincenti: è la “data di scadenza” della Lotteria Italia 2024. I vincitori hanno, dunque, 180 giorni per riscuotere il premio, presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, o inviandolo, a rischio del possessore, all’Ufficio Premi, indicandole generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). Stesso discorso per i premi ottenuti attraverso un biglietto acquistato online: in questo caso è necessario presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco oppure del codice univoco della giocata vincente.

(LEGGI l’elenco dei biglietti vincenti estratti)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X