facebook rss

«Positivo il bilancio degli eventi
ma il Villaggio di Babbo Natale
è stato bersaglio dei vandali»

OSIMO– Confcommercio li ha denunciati alla polizia «ma questi tristi episodi non hanno scoraggiato l'organizzazione e la partecipazione. I momenti di festa sono state preziosi portare vitalità alla città»

Osimo, l’albero di Natale in piazza Boccolino con il Villaggio di Babbo Natale

 

Le iniziative natalizie della città di Osimo si sono concluse con un bilancio più che positivo, grazie alla fondamentale partecipazione dei commercianti del centro storico e al supporto di Confcommercio Marche Centrali. Un programma ricco e variegato, che ha regalato momenti unici a tutti i partecipanti, organizzato in soli tre giorni, mentre le altre città limitrofe erano già tutte addobbate, e pertanto con la difficoltà nel reperire disponibilità e attrezzature.

«Il Villaggio di Natale, cuore pulsante degli eventi, è stato purtroppo oggetto di episodi di atti vandalici: prontamente denunciati alla Questura di Osimo, questi tristi episodi non hanno scoraggiato l’organizzazione e la partecipazione. – fa sapere Confcommercio – La grande affluenza durante gli eventi ha sottolineato quanto siano preziosi questi momenti portare vitalità alla città. Tutti i bambini hanno avuto la possibilità di incontrare Babbo Natale l’8, il 15 e il 22 dicembre, insieme a delle simpatiche elfe. Il 14 e 15 dicembre, i piccoli partecipanti si sono sbizzarriti nella decorazione di palline di legno, mentre il 21 e 22 dicembre hanno realizzato candele delle feste e splendide ghirlande natalizie».

Il programma ha offerto anche momenti di musica ed intrattenimento: il 21 dicembre è stata la volta del Remember Disco Dance, curato dal DJ Andrea Falcetelli e da Monika Kiss, mentre il 28 dicembre il Gospel Choir, attivo da oltre trent’anni, ha emozionato il pubblico con i suoi quaranta coristi. Il 29 dicembre, il ventriloquo Nicola Pesaresi e Matteo Fraziano, vincitore di “Tu Si Que Vales” 2024, hanno incantato i presenti tra ombre cinesi e divertenti spettacoli. «Infine il 6 gennaio, la Befana e la sua assistente hanno salutato le festività con un caloroso abbraccio ai più piccini. Nonostante le difficoltà incontrate, la risposta positiva della cittadinanza e la soddisfazione dei commercianti del Centro dimostrano quanto sia importante unire le forze, permettendo così alla città di Osimo di guardare al futuro con ottimismo» conclude l’associazione di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X