facebook rss

Portale Suap e semplificazione:
pubblicate le Faq
per le attività economiche

ANCONA - Le domande con le relative risposte pubblicate sul portale istituzionale del Comune informano gli imprenditori sui requisiti, sui tempi e sulle modalità di apertura e di gestione delle diverse attività

Angelo Eliantonio

 

Nel portale Suap del comune di Ancona sono state pubblicate le F, le risposte alle domande più frequenti, relative alle principali attività economiche. Le domande con le relative risposte pubblicate informano gli imprenditori sui requisiti, sui tempi e sulle modalità di apertura e di gestione delle diverse attività. Le Faq sono consultabili e scaricabili nella pagina dedicata sul sito istituzionale dell’Ente (al link) e sono suddivise per argomenti: generali (procedimenti amministrativi); portale (questioni specifiche relative al portale Sup); commercio (esercizi di vendita); somministrazione di alimenti e bevande, piccoli intrattenimenti (bar, ristoranti); dehors (aree scoperte bar e ristoranti); 6. strutture ricettive (alberghi, B&B, ecc.); servizi alla persona (acconciatore, estetista, tatuaggi/piercing); attività sportive (palestre, campi da gioco, piscine, ecc.); Taxi ed Ncc (noleggio con conducente).

«Abbiamo ritenuto importante e utile – spiega in una nota l’assessore alle Attività economiche Angelo Eliantonio – implementare il portale Suap con questa sezione, che può essere consultata direttamente on line, al di là degli orari di apertura. Le Faq sono, per loro natura, sempre accessibili da parte degli interessati, che gestiscono o vogliono aprire un’attività economica, o implementarne i servizi. Segnalo inoltre – conclude Eliantonio – l’introduzione di una specifica sezione dedicata al piccolo intrattenimento musicale, un’attività che può consentire a molti esercenti, soprattutto del settore della somministrazione di alimenti e bevande, di arricchire e qualificare maggiormente la propria offerta commerciale. Siamo in linea, in questo senso, con il nostro progetto di agevolare un’offerta che possa rendere vivace e accattivante il tessuto commerciale della città di Ancona».   Ciascuna Faq è identificata con un codice numerico univoco ed è datata, a garanzia dell’aggiornamento sempre costante della sezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X