facebook rss

Coach Beppe Tedesco
alla guida della A Gold
in casa Pallamano Camerano

SPORT - Nella sua lunga carriera ha iniziato ad allenare giovanissimo ottenendo tantissimi risultati

Coach Beppe Tedesco

Nuovo allenatore in casa Pallamano Camerano alla guida della A Gold. E il nome è di quelli di peso: infatti la società ha optato per un profilo di notevole esperienza come Beppe Tedesco.
Decano dei tecnici della pallamano, nella sua lunga carriera ha iniziato ad allenare giovanissimo nel Gymnasium Bologna, passando poi al Ferrara e dopo un ritorno al Gymansium ha iniziato il lungo rapporto, che a parte un’interruzione di un anno in cui ha allenato la Pallamano Veneta, con il Bologna United.

Nel corso della carriera ha ottenuto vittorie nei campionati di Serie C, Serie B, Serie A2, due volte ha raggiunto la finale per lo scudetto e soprattutto ha ottenuto nel 2010 l’accesso alle semifinali di Challenge Cup. Per molto tempo è stato nel giro della Nazionale: il ruolo di responsabile della Nazionale Under 18 e del reclutamento dei giovani talenti, dopo essere stato nel 1994-2000 vice allenatore della Nazionale Italiana con Lino Cervar Head Coach, partecipando al campionato del Mondo in Giappone nel 1997 e al Campionato Europeo in Italia nel 1998.
E’ stato alla guida della Nazionale Senior maschile nel 2000 e nel 2007, mentre negli ultimi anni si è dedicato, sempre con risultati proficui, nel ruolo di Head Coach della nazionale maggiore femminile e Dt delle nazionali femminili.

Un profilo di assoluto livello che ha sposato in toto il progetto ambizioso di una piazza come Camerano, desiderosa di mantenere l’A Gold ma allo stesso tempo di far continuare a far crescere il suo florido vivaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X