facebook rss

Anche Forza Italia si allinea
alle liste civiche e Rinasci Osimo
sulla questione biometano

OSIMO - Lo riferisce con un post sui Social la coordinatrice Monica Santoni che ribadisce un «convinto 'no'»

Monica Santoni e Mirco Bilò

«Come commissario di Forza Italia Osimo ribadisco il mio convinto ‘no’ al nuovo impianto di biometano che coinvolgerebbe in primis le nostre frazioni di Villa e San Paterniano».
Lo riferisce con un post sui Social, Monica Santoni, coordinatrice di Forza Italia Osimo.
«Ci siamo da tempo e ci stiamo mobilitando anche insieme all’amico consigliere regionale Mirko Bilò e Clemente Rossi per fare sì che l’impianto non venga ubicato nella nostra zona, anche loro con impegno ci sostengono concretamente in questa battaglia facendosene personalmente carico. Noi di Forza Italia Osimo – prosegue -siamo a favore e promotori di tutte le energie rinnovabili a patto che i loro impianti vengano ubicati in luoghi ove non danneggino i cittadini. Villa e San Paterniano sono già state costrette ad ospitare un impianto, non è possibile permettere che debbano farsi carico anche dell’impianto di biometano».

La coordinatrice aggiunge che «Non servirà presentare una mozione in consiglio regionale perché non è il consiglio regionale che voterà sul sì o no a questo impianto bensì saranno i dirigenti tecnici in una Conferenza dei Servizi (tra l’altro la Regione si è già espressa in passato sollevando perplessità e chiedendo approfondimenti agli enti che invece saranno protagonisti dell’esito finale). Noi di Forza Italia Osimo affianco al Comitato Cittadino facciamo un appello accorato agli enti chiamati a dare il loro parere invitandoli a valutare attentamente tutti gli aspetti relativi a questa delicatissima questione. Un appello particolare a chi dovrà dare parere favorevole o meno relativo all’aspetto della viabilità che è di per sé già oggi critica e che ci desta molta preoccupazione. Lottiamo affinché questo impianto non diventi realtà. Un grazie personale alla Filiera Istituzionale di Forza Italia che anche in questa circostanza si muove in silenzio e compatta in una battaglia al fianco dei cittadini di Villa, San Paterniano ed Osimo tutta. Ce la faremo? Non lo so, l’unica certezza è che noi a differenza di alcuni che dichiarano di promettere che faranno in modo di limitare i disagi, restiamo fermi sul nostro convinto ‘no’ al nuovo impianto di Biometano a Villa e San Paterniano».

Impianti biometano, rinviata la conferenza dei servizi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X