facebook rss

Il 2025 inizia all’insegna del successo
per la Nef Volley Osimo

PALLAVOLO - Risultato di 3-0 in casa contro il Montorio

La Nef dopo la vittoria

La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo vince per 3-0 in casa contro il Montorio Volley nella prima uscita del 2025 e prosegue il suo cammino ai vertici della classifica. Una vittoria che certifica l’ottimo momento per i “senza testa” capaci così di staccare le altre due rivali in vetta alla classifica e di potersi giocare l’accesso alla Coppa nel prossimo turno, ultimo di andata.
Il Montorio Volley cerca punti importanti per risalire la classifica. In un Pala Bellini gremito nella prima partita dell’anno, mentre la squadra di coach Roberto Pascucci vuole iniziare l’anno confermando quanto di buono è stato fatto fino adesso. Sestetto iniziale con Stella, Boesso, Rosa, Carotti, Maretti e il capitano Cremascoli. Avvio equilibrato di match, con le squadre che si studiano: il primo stacco lo dà la squadra di casa, con un mini-break di 5-1 grazie agli ace di Rosa, Stella e Carotti a muro: a metà set il punteggio è di 13-8. Boesso suona la carica ai suoi, con Maretti in battuta, e il primo set lo conquista La Nef con il punteggio di 25-16.

Inizio secondo set con la squadra di Carlo Di Felice migliorata a muro, con D’Ugo e De Felice in attacco, 8-8. Fontana porta avanti i suoi per la prima volta con un mini-break di 1-3. Maretti e Boesso rispondono con dei begli attacchi e arriva il controsorpasso per 15-13. Muro del capitano Cremascoli per un 21° punto fondamentale e La Nef si avvicina alla conquista anche del secondo set con una prova di qualità in tutti i reparti. Di Felice e Fontana provano ad aprire il match ma il secondo set va alla squadra di casa con il punteggio finale di 25-21.
Carotti a muro, qualche errore per la squadra di Di Felice e i biancoblu aprono il terzo set con un parziale di 5-0. Il Montorio Volley si difende a muro con Di Felice e Ricci ma è un caloroso pubblico del Pala Bellini a trascinare i ragazzi osimani grazie ad una grande prova di squadra, 19-10. Coach Pascucci inserisce i giovani Melonari e Colaluca: il match ball per La Nef Re Salmone arriva con Melonari che conquista l’ultimo punto sul 25-15.
«Abbiamo fatto la partita che ci eravamo detti di fare – afferma Lorenzo Maretti – Sono tre punti importanti per aprire al meglio il 2025, dopo la sosta natalizia e per rimanere in vetta alla classifica. Siamo stati bravi a mettere in campo tutto quello che avevamo preparato in settimana e sono tre punti meritatissimi».

LA NEF RE SALMONE- MONTORIO VOLLEY: 3-0 (25-16; 25-21; 25-15)

LA NEF RE SALMONE VOLLEY LIBERTAS OSIMO: Cremascoli, Silvestroni, Stella A., Maretti, Gori, Melonari, Cursarso, Rosa, Carotti, Stella F., Colaluca, Boesso, Gagliardi All. Pascucci
MONTORIO VOLLEY: Di Felice, Ranali, Fontana, Ricci, Porcinari, Di Felice, D’Ugo, Caridi, Vallese, Cesarini, D’Isidoro, Di Ermenegildo, Corsi All. Di Felice

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X