facebook rss

Accorpamento scolastico,
Irene Manzi tra i relatori
all’assemblea di Chiaravalle

LA PARLAMENTARE e responsabile nazionale Scuola del Partito Democratico insieme il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa regionale Maurizio Mangialardi, alla consigliera regionale Manuela Bora; e ai segretari regionale e provinciale Chantal Bomprezzi e Thomas Braconi sabato pomeriggio sarà presente all’incontro organizzato all’Isola per dire no alla fusione tra gli Istituti Comprensivi “Maria Montessori” e “Rita Levi Montalcini”

Irene Manzi

 

Si terrà sabato prossimo, 18 gennaio, alle ore 17.30 presso l’Isola un’assemblea pubblica organizzata dal Pd Chiaravalle per dire no all’accorpamento tra gli Istituti Comprensivi “Maria Montessori” e “Rita Levi Montalcini”, «decisa in modo improvvido e ingiusto dalla Giunta Acquaroli». Relatori dell’iniziativa la parlamentare e responsabile nazionale Scuola del Partito Democratico Irene Manzi; il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa regionale Maurizio Mangialardi; la consigliera regionale Manuela Bora; la segretaria del Pd Marche Chantal Bomprezzi e il segretario provinciale della Federazione Pd di Ancona Thomas Braconi.

«Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, gli insegnati, gli operatori scolastici, l’Amministrazione e consiglieri di Chiaravalle, – si legge nella nota dei dem – le forze politiche e sociali per scongiurare questa decisione che sopprime l’autonomia dei due istituti, mettendo a rischio l’insegnamento montessoriano proprio nella città che ha dato i natali a Maria Montessori e umiliando l’I.C. “Montalcini” che sarebbe inglobato in un istituto più piccolo pur avendo una popolazione studentesca molto nutrita. L’assemblea sarà l’occasione per esporre come la Giunta regionale è giunta a questa deliberazione, frutto di mero calcolo elettoralistico, e per condividere ulteriori azioni da intraprendere per contrastare l’accorpamento».

 

Accorpamento Ic ‘Montessori’ e ‘Montalcini’, i genitori degli studenti lanciano una petizione

Accorpamenti scolastici, il Pd: «Blitz di fine anno della Regione per gli Istituti “Rita Levi Montalcini” e “Montessori”»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X