Ubriaco, in mezzo alla strada in corso Carlo Alberto e con i palmi delle mani insanguinati, un 27enne senegalese è stato arrestato ieri sera dalla polizia per i reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, per danneggiamento aggravato e tentata rapina.
Alla vista della Volante intervenuta al Piano a seguito della segnalazione di una lite tra due persone passata ben presto alle vie di fatto, l’uomo si è scagliato sull’auto di servizio iniziando a dare violenti pugni sul cofano, danneggiandolo, per poi avventarsi su un poliziotto che cercava di calmarlo, provocandogli delle lesioni.
Il 27enne ha infatti strattonato ripetutamente il poliziotto trascinandolo con sé a terra e cercando di sottrargli con violenza la pistola dalla fondina.
Solo l’utilizzo del taser da parte di un altro agente è riuscito a fermare la furia dello straniero che, anche durante il tragitto verso la questura e negli uffici stessi, continuava a essere violento. Identificato, è risultato irregolare.
Arrestato, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura in attesa dell’udienza di convalida, avvenuta questa mattina.
In sede di giudizio per direttissima, il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti dell’imputato senegalese la misura dell’obbligo di firma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati