“Ha portato onore e lustro alla nostra comunità”. È una parte della motivazione incisa sulla targa che venerdì prossimo, alle ore 18, nell’aula consiliare di Maiolati Spontini, le verrà consegnata dal sindaco Tiziano Consoli. Lei è Giorgia Sandroni, 25enne di Moie che si è stabilita, ormai da quasi cinque anni, a Londra, la città dove lo scorso novembre è stata premiata come “Giovane pasticcera del Regno Unito 2024”.
L’Amministrazione comunale di Maiolati Spontini ha deciso, così, di omaggiarla e le consegnerà l’attestato che recita: “Alla concittadina Giorgia Sandroni, esempio di talento, passione e dedizione, che con il prestigioso riconoscimento di Giovane pasticcera dell’Anno 2024 conferito dalla Royal Academy of Culinary Arts, ha portato onore e lustro alla nostra comunità”. Non era mai accaduto in quarant’anni di competizione che a vincere fosse una marchigiana. La giovane è stata eletta pasticcera dell’anno durante una lussuosa cerimonia al Claridge Hotel di Londra. In tanti anni di contest solo un’altra chef italiana, la torinese Gabriella Cugno, era arrivata al traguardo, vincendo nel 2015 lo stesso titolo.
«Non possiamo che essere orgogliosi e ammirati – dice il sindaco Consoli – del talento di Giorgia, che ha fatto parlare di Moie e di Maiolati Spontini oltre i confini nazionali, per un riconoscimento frutto di tanto impegno e lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati