Si è insediato questa mattina il gruppo di lavoro dedicato all’Intelligenza Artificiale all’interno dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche.
Del gruppo fanno parte: il direttore generale Armando Marco Gozzini, il direttore sanitario Claudio Martini, il direttore Centro di Ricerca e Servizio di Artificial Intelligence & Digital Health in medicine and biology Andrea Giovagnoni, il direttore So Sistema Informativo Aziendale Andrea Badaloni e il direttore Framework Intelligenza Artificiale in Cardiologia, Bhs, London Marco Mazzanti.
«Il direttore generale e il direttore sanitario – rende noto l’Aou Marche – coordineranno la commissione mentre sarà compito dei tre esperti occuparsi delle tecnologie già in uso, di quelle che si andranno a realizzare e, soprattutto, fornire pareri sulle strategie da mettere in campo per promuovere l’intelligenza artificiale al servizio della salute. L’intelligenza artificiale è trattata anche nel Pnrr Missione Salute e, quindi, le azioni del gruppo di lavoro saranno coerenti con lo stesso. Tutti i componenti del neonato – conclude – gruppo concordano nelle potenzialità, per i medici e le strutture sanitarie, della nuova tecnologia ma sono altrettanto consapevoli che non potrà mai sostituire la figura del medico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati