Una ditta fantasma completamente sconosciuta al Fisco e una maxi evasione da 18,5 milioni di euro. E’ quanto hanno scoperto i militari della Guardia di finanza di Civitanova, al termine di un’inchiesta coordinata dalla procura, che ha portato alla denuncia di un imprenditore del calzaturiero.
Al centro dell’indagine un’impresa operante principalmente nel ramo delle pelli, del cuoio e delle calzature. Dopo alcuni accertamenti preliminari, è stata avviata una verifica fiscale nei confronti della ditta, che è risultata completamente sconosciuta al Fisco e non aveva dichiarato i cospicui ricavi generati. I finanzieri hanno accertato l’omessa dichiarazione di ricavi per oltre 18,5 milioni di euro in quattro anni, nonché il mancato versamento delle imposte dovute. Per la rilevanza dell’evasione scoperta, il titolare dell’azienda è stato denunciato per i reati di omessa dichiarazione, occultamento o distruzione di documenti contabili ed omesso versamento di imposta sul valore aggiunto.
A seguito della denuncia, è stata anche richiesta alla direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate la chiusura d’ufficio della partita Iva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati