Approvata ieri pomeriggio in Consiglio comunale la mozione per l’Installazione di cassonetti per la raccolta delle cartucce di stampante proposta da ‘Ripartiamo dai Giovani’. Il gruppo di maggioranza esprime grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio comunale dell’atto per l’installazione di cassonetti dedicati alla raccolta delle cartucce di stampante, un’iniziativa fondamentale per la sostenibilità ambientale e per migliorare la gestione dei rifiuti in città. Le cartucce di stampante sono rifiuti speciali che, se smaltiti in modo improprio, possono avere un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute pubblica.
«L’introduzione di cassonetti dedicati alla loro raccolta rappresenta una soluzione semplice ed efficace. – si legge in una nota di Ripartiamo dai Giovani – Il progetto prevede l’installazione di almeno due cassonetti in posizioni strategiche della città, facilmente accessibili e ben identificabili grazie ad una segnaletica chiara. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio programma di sensibilizzazione che mira a rendere il corretto smaltimento dei rifiuti più semplice e accessibile per tutti i cittadini».
Il consigliere comunale Francesco Andreani, primo firmatario della mozione, ricorda che «il nostro obiettivo è rendere Ancona un esempio di buona pratica per la gestione dei rifiuti e per la sostenibilità ambientale. Con questa iniziativa, puntiamo a semplificare il processo di smaltimento delle cartucce e a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di ridurre l’impatto ambientale». Ripartiamo dai Giovani continuerà a lavorare su progetti concreti, con l’intento di promuovere una cultura del riciclo e della responsabilità ambientale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati