Agenti delle Volanti in piazzale Loreto al Piano
Un 25enne tunisino è stato arrestato per una rapina commessa ieri al Piano.
La polizia è intervenuta ieri in piazzale Loreto quando alcuni passanti hanno contattato il 112 dopo aver notato due uomini che litigavano.
Accorsa la Volante in sirena, gli agenti hanno trovato i due, ricostruendo il fatto: uno era il proprietario di un monopattino, e l’altro il giovane che aveva cercato di rubarlo con violenza.
Il proprietario del mezzo ha raccontato ai poliziotti che, mentre era all’interno di un negozio, aveva notato il tunisino aggirarsi intorno al suo monopattino e subito lo riconosceva. L’’uomo, infatti, aveva già rubato un altro monopattino sempre alla stessa vittima solo poche settimane fa e, a seguito di ciò, era stato denunciato.
Ecco che ieri, nel tentativo di evitare il secondo furto, la vittima ha cercato di fermare il ladro, prima a parole e poi inseguendolo mentre questo si dava alla fuga.
Il tunisino è stato però intercettato dai poliziotti e accompagnato in questura. Qui, è emerso come a suo carico avesse numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, le sostanze stupefacenti e la persona, e fosse l’autore di altri furti avvenuti nei mesi scorsi. Solo tre giorni fa era stato denunciato per aver rubato una bicicletta elettrica in piazza Ugo Bassi.
In considerazione di ciò, è stato arrestato. Processato per direttissima, è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati