facebook rss

Ancora un furto di cosmetici:
scoperta e denunciata il ‘palo’

JESI - Insieme ad una complice aveva rubato prodotti per 480 euro. Il reato è di furto aggravato in concorso. Diverse le ladre in trasferta nel nostro territorio

Le indagini sono state svolte dalla polizia

Ancora un furto di cosmetici, questa volta del valore di 480 euro.
E’ quello denunciato al Commissariato di Jesi da parte di un 45enne del posto, responsabile di un negozio.
Gli investigatori, acquisiti i filmati dell’impianto di video sorveglianza installato nel negozio, hanno notato due donne entrare separatamente.
Una delle due, in possesso di una grande borsa, ha fatto incetta di cosmetici dagli scaffali riponendoli dentro la borsa mentre l’altra le faceva da ‘palo’ osservandosi intorno.
La donna con la borsa è poi uscita senza pagare la merce rubata, mentre l’altra pagava solo una confezione di carta igienica.
Una volta fuori, hanno fatto perdere le proprie tracce andando nella stessa direzione.

Le indagini di polizia, svolte con l’apporto dei colleghi della Scientifica, a seguito di un’attività di comparazione fisionomica tra le immagini immortalate dall’impianto di video sorveglianza e quelle di potenziali indagate con precedenti specifici, hanno permesso di risalire ad una delle due donne: quella che faceva da ‘palo’, risultata una 22enne romena.
A questo punto si è proceduto a denunciarla per il reato di furto aggravato in concorso.
Nei suoi confronti è stata anche proposta la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Jesi, al vaglio del questore di Ancona.
Diversi i romeni indagati dalla polizia del Commissariato di Jesi negli ultimi mesi. Persone in trasferta nel territorio marchigiano coinvolte in un giro di furti di cosmetici con inevitabili risvolti legati alla ricettazione di questi costosi prodotti. In tutti i casi, oltre alla denuncia, è stata applicata la misura del foglio di via e divieto di ritorno nel comune di Jesi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X