La Cosma Tm Group Vela Ancona torna in acqua sabato 1 febbraio e lo fa ad Acilia, contro la Lazio (ore 18.30), per il primo dei confronti che nel girone di ritorno valgono la salvezza.
Lo dice la classifica: doriche ultime a zero punti, Lazio a 4 punti dopo il 7-7 di Bogliasco, l’unica speranza di poter lasciare l’ultimo posto in classifica passa per una vittoria con la Lazio, ma certo per le doriche di coach Milko Pace non sarà un’impresa facile. All’andata, infatti, la Lazio s’è imposta per 7-8 alla piscina del Passetto. Alle cosmiche, insomma, servirà una partita perfetta per poter continuare a coltivare le speranze di salvezza.
Anche se poi alla fine della regular season non ci saranno retrocessioni dirette ma le ultime quattro disputeranno i playout: «Una partita delicata, importante, che non sarà fondamentale ma potrà dire tanto sul nostro stato di forma, sul nostro momento, se stiamo facendo il percorso giusto – afferma coach Milko Pace –. Il nostro percorso salvezza passa per arrivare a maggio nella migliore condizione possibile, con consapevolezza che possiamo affrontare certe partite alla pari, con un miglioramento, ma sono fiducioso, le ragazze si stanno impegnando molto. La partita di sabato apre un ciclo di gare che possono testare il nostro stato di forma e la nostra qualità. Incontriamo una squadra che sicuramente con il pareggio di Bogliasco è molto motivata, leggermente diversa dal girone di andata, visto l’innesto di Savioli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati