E’ iniziata ieri alle Terrazze di Portonovo la ripiantumazione, dopo le riprese cinematografiche del film ‘Il Maesto’, con Pierfrancesco Favino.
Il Comune fa sapere che «sono state messe a dimora le piante pronto effetto e quelle arbustive (corbezzolo, terebinto, fillirea). Oggi – prosegue – verranno installati i nuovi giochi in legno. Entro sabato saranno terminate le piantumazioni residue ed inizieranno le operazioni di installazione dei tutori sulle piante più grandi».
L’amministrazione avvisa del fatto che «I cittadini devono fare attenzione: le piante, anche se messe a terra, non sono ancora affrancate cioè le radici non hanno ancora iniziato ad esplorare il suolo e quindi sono molto suscettibili rispetto a calpestio, scuotimenti e così via. Anche i giochi – aggiunge – necessitano di qualche giorno per permettere i naturali assestamenti sia del terreno che dei materiali al nuovo ambiente. Sarebbe opportuno non andare sul luogo e comunque non oltrepassare l’area delimitata dal nastro».
Le Terrazze di Portonovo possono dunque contare su nuova linfa vitale. Le spese dell’opera sono a carico della produzione cinematografica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati