Ieri sera, sabato 22 febbraio, il Movimento 5 Stelle di Osimo ha organizzato una cena conviviale che ha visto la partecipazione di attivisti, simpatizzanti e iscritti al movimento, dando vita a un’importante occasione di incontro e confronto. «L’evento, che si è svolto in un clima di cordialità e partecipazione, ha visto la presenza di personalità politiche di rilievo, come la candidata sindaco Michela Glorio, il parlamentare Fede Giorgio e il coordinatore provinciale di Ancona Sergio Romagnoli. – si legge in una nota – Questo incontro è stato anche l’occasione per “riscaldare i motori” e prepararsi alla sfida elettorale, che si prospetta ricca di incognite. Infatti, il quadro politico è ancora in evoluzione, con i nomi degli altri candidati delle forze politiche di destra che non sono ancora stati ufficialmente resi noti ma si ha la chiara impressione che, a parte la sostituzione mal riuscita del candidato sindaco Pirani/Orsetti, ci sia una riedizione dei vecchi schieramenti e personaggi politici di destra che di fatto hanno portato Osimo al commissariamento».
L’evento ha quindi avuto anche un tono di anticipazione per quello che si preannuncia essere un confronto politico acceso e deciso «per contrastare questa degenerazione della politica, non solo osimana, di stampo chiaramente di destra e conservatrice. – prosegue il comunicato – Alla serata hanno preso parte circa cinquanta persone, tutte pronte a dare il loro contributo per far partire questa nuova campagna elettorale, convinte dell’importanza di avere una politica trasparente e vicina ai cittadini. Un messaggio chiaro è stato ribadito più volte: il Movimento 5 Stelle di Osimo è a sostegno della candidatura di Michela Glorio, una persona preparata e competente, capace di guidare il Comune con serietà e determinazione. La sua figura rappresenta un punto di riferimento importante per il futuro di Osimo, e il Movimento è convinto che, con lei, la città potrà intraprendere un percorso di rinnovamento e crescita».
I pentastellati chiariscono anche che «sebbene il Movimento 5 Stelle faccia parte di un’alleanza progressista, ciò non significa che si tratti di una sottomissione alle altre forze politiche. Il ruolo del Movimento 5 Stelle, infatti, è ben definito, autonomo e diverso da quello di un semplice alleato. La sua missione è quella di “fare il tarlo”, ossia mantenere un approccio critico e costruttivo al solo fine di realizzare i punti del proprio programma elettorale nel rispetto della volontà dei propri elettori. – conclude la nota – Questo approccio consente al Movimento 5 Stelle di proporre un’alternativa politica chiara e netta, capace di guardare oltre le alleanze precostituite, puntando su valori fondanti come l’onestà, la trasparenza e la coerenza. Il Movimento 5 Stelle di Osimo non si limita a proporre un programma elettorale come un semplice “spot” da esibire durante la campagna elettorale. Al contrario, il programma che il Movimento presenta alla comunità è il frutto di un impegno costante e sincero, un impegno che va oltre la mera promozione elettorale e si traduce in azioni concrete per il benessere della città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati