Determinato e 26enne, Francesco Sallustio
si candida sindaco con Rinasci Osimo:
«Ultimo appello al centrodestra»

OSIMO – Ha preso forma l’idea paventata poco più di un mese fa dalla lista dei giovani nella scelta dell’ex consigliere comunale tra i più votati alle Comunali 2024,«sul quale abbiamo riposto massima stima e fiducia. Restiamo in attesa di conoscere il programma con particolare attenzione a Fratelli d’Italia e Lega, considerando che Forza Italia ha già chiarito la volontà di andare verso un Centrodestra unito aperto anche a noi»

Francesco Sallustio

 

«In questo contesto politico complesso e incerto, Rinasci Osimo si è riunita per definire i propri obiettivi e concretizzare il ruolo all’interno della politica osimana. Durante l’incontro, sono emerse diverse disponibilità alla candidatura a sindaco, confermando ancora una volta il forte spirito di squadra che caratterizza la lista. Dopo un’attenta valutazione di tutti gli scenari possibili, si è deciso congiuntamente di affidare la rappresentanza del gruppo, in questa tornata elettorale, a Francesco Sallustio, uno dei fondatori di Rinasci Osimo ed ex consigliere comunale, oltre che tra i più votati alle Comunali 2024, sul quale abbiamo riposto massima stima e fiducia» Esordisce così il comunicato stampa firma dalla lista giovani ‘Rinasci Osimo’ che non ha mai fatto mistero di gravitare nell’area del centrodestra.

Ha preso forma quello che era nell’aria ed era stato paventato poco più di un mese fa, dopo le ore caotiche che sono scorse via dalla resa di Raimondo Orsetti nel ruolo di candidato sindaco di Base Popolare e federatore tra partiti di centrodestra e liste civiche di Osimo. Sallustio ha 26 anni, ed ha già dimostrato di essere determinato e pragmatico nei pochi mesi vissuti nella Sala Gialla durante la legislatura Pirani. E’ il secondo candidato che viene ufficializzato per la nuova tornata elettorale, dopo Michela Glorio, nome scelto dalla coalizione di centrosinistra.

Rinasci Osimo lancia comunque un ultimo appello ai partiti e agli altri movimenti di area. «Restiamo comunque in attesa di conoscere le posizioni ed il programma del centrodestra, con particolare attenzione a Fratelli d’Italia e Lega, considerando che Forza Italia ha già chiarito la volontà di andare verso un Centrodestra unito aperto a Rinasci Osimo attraverso il suo commissario Monica Santoni, con cui abbiamo condiviso dal principio un percorso di serietà. Solo così – conclude la nota della lista giovani – potremo valutare la possibilità di convergere in un progetto serio e condiviso, nell’interesse della comunità e al di là di logiche individualistiche».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X