A tutta velocità per seminare la polizia:
ritrovata abbandonata in un campo
la Bmw con la refurtiva

ANCONA - La vettura di grossa cilindrata era stata 'agganciata' lo scorso 28 febbraio. Gli occupanti erano riusciti a far perdere le proprie tracce in zona Montagnola. Per evitare di mettere in pericolo l'incolumità di passanti e automobilisti, gli agenti lasciarono spazi di manovra all’auto dei malviventi. Indagini in corso da parte anche dei colleghi del Commissariato di Fabriano

La Bmw ritrovata dalla polizia

E’ stata ritrovata dagli agenti delle Volanti la Bmw che lo scorso 28 febbraio era stata protagonista di un inseguimento dalla Flaminia alla Montagnola, passando per il Piano, da parte degli uomini della questura e della polizia locale.
La vettura di grossa cilindrata è stata abbandonata in una zona agricola nella prima periferia di Ancona.
All’interno del veicolo sono stati trovati arnesi da scasso, una ricetrasmittente tipo “walkie talkie” di norma utilizzata proprio durante i furti in appartamento, per collegamenti continui tra i componenti attivi e i cosiddetti “pali” all’esterno, alcuni orologi, oggetti in oro, un televisore ed altri beni di uso domestico. Tutti oggetti sui quali sono in corso accertamenti ma che si ritiene siano provento di furto.
L’auto era guidata da persone ancora da identificare e molto probabilmente autori di furti in appartamento. In un caso, dopo un servizio di appostamento dei poliziotti di Fabriano, una persona venne però fermata.

Dunque, il 28 febbraio la Bmw era stata intercettata dalle Volanti della questura di Ancona e dalle pattuglie della polizia locale e, a seguito del controllo, ne nasceva un inseguimento arrivato fino al quartiere Montagnola dove gli agenti, per evitare di mettere in pericolo l’incolumità di passanti e automobilisti, hanno lasciato spazi di manovra all’auto dei malviventi che ha fatto perdere poi le tracce. La loro guida non badava infatti al poter creare incidenti, anche gravi, data la velocità folle con la quale procedevano.
Con il ritrovamento del mezzo, si è anche scoperto che la targa è risultata essere stata rubata lo stesso pomeriggio dell’inseguimento avvenuto anche a Fabriano. I poliziotti di Ancona e Fabriano sono a lavoro per risalire all’identità di tutti gli occupanti per confermare il collegamento tra chi era a bordo della Bmw e l’uomo fermato a Fabriano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X