Furti nei supermercati, rubano
prodotti di alta cosmesi
per oltre 3mila euro: denunciati

I CARABINIERI di Senigallia si sono messi sulle tracce di due uomini, bloccati, identificati e trovati con una grossa valigia piena di prodotti. Dopo certosine indagini i militari sono risaliti alla provenienza della refurtiva sottratta in esercizi commerciali dislocati anche a Fabriano, Jesi, Ancona, Falconara e Senigallia

 

Due persone di origine georgiana, specializzate in furti ai danni di supermercati sono stati individuati e denunciati dai carabinieri della Compagnia di Senigallia, diretti dal capitano Felicia Basilicata. I due, uomini di età compresa tra i 30 e i 40 anni, sono stati identificati e denunciati in seguito a un’indagine condotta dai militari del Nucleo operativo e radiomobile, che ha permesso di ricostruire una serie di furti avvenuti nei giorni scorsi ai danni di sette esercizi commerciali ubicati in tutta la provincia di Ancona.

I malviventi, lo scorso 20 febbraio, dopo aver rubato prodotti di alta cosmesi da un supermercato di Senigallia, cercavano di fuggire ad un controllo dei carabinieri di Senigallia. Dopo un breve inseguimento, condotto dai militari operanti, i due giovani sono stati bloccati e identificati. Successiva perquisizione personale e veicolare, permetteva di rinvenire all’interno di una grossa valigia, numerosi prodotti di alta cosmetica, di indubbia provenienza, per un valore complessivo di circa tremila euro.

Nei giorni seguenti ed al termine degli accertamenti condotti dai militari dell’arma, sono stati individuati tutti gli esercizi commerciali derubati la mattina del 20 febbraio, dislocati a Fabriano, Jesi, Ancona, Falconara e Senigallia. I militari stanno ora proseguendo le indagini per verificare sei i due siano coinvolti in altri furti simili. La refurtiva rinvenuta è stata restituita agli esercizi commerciali derubati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X