Cambia location Michela Glorio per presentare la sua candidatura a sindaca di Osimo per la coalizione di centrosinistra. «Domani pomeriggio alle 17 parte la nostra campagna elettorale che ci porterà alle elezioni del 25/26 maggio. – scrive la candidata – Abbiamo visto tantissimo entusiasmo e abbiamo avuto centinaia di risposte al nostro invito ad essere con noi. Abbiamo perciò valutato di scegliere uno spazio più ampio che potesse accogliere tutte le persone che vogliono venire. Spostiamo perciò il nostro evento al Salone della Misericordia, la data e l’orario restano uguali, domani, 16 marzo, e dalle 17. Vi aspettiamo, tutte e tutti, perché a Osimo, torna la primavera». Dal fronte politico opposto qualcuno ha ricordato che nei giorni scorsi erano state sollevate polemiche sulla decisione – ritenuta soprattutto da FdI inopportuna- dell’esponente sostenuta dal campo largo di opzionare l’auditorium di una scuola.
«No cara Michela, hai deciso di cambiare location per la presentazione della tua candidatura perché vi siete resi conto solo dopo le polemiche di quanto sia sconveniente tenere un evento del genere in una scuola – commenta senza filtri sui social Francesco Sallustio, l’altro candidato già ufficializzato dalla lista civica di centrodestra ‘Rinasci Osimo’ – Ammettilo ed ammettetelo, invece di accampare scuse che non reggono agli occhi di nessuno. Sfortunatamente, vedo che il vizio di prendere in giro i cittadini non ve lo siete tolto…».
Per il resto la giornata di sabato è scorsa via senza novità sostanziali sul nome del candidato sindaco per lo schieramento di centrodestra. Nella hit dei papabili resta saldo il nome dell’imprenditrice Sirena Rosciani (Base Popolare) e si lavora per convincere tutti i partiti e i movimenti del centrodestra per sostenerlo. Dopo aver chiarito la sua posizione, Monica Bordoni, osteggiata dall’area degli antonelliani, potrebbe anche decidere di non correre all’interno della coalizione di centrodestra ma insieme all’Udc, che rappresenta, a braccetto delle storiche liste civiche di Dino Latini. E anche Rinasci Osimo, in questo frangente, non sembrerebbe disposta a ritirare la candidatura di Sallustio nella corsa a Palazzo comunale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati