Il luogo dell’investimento
di Leonardo Giorgi
Bambina di due anni investita a Cingoli, portata in eliambulanza all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Le condizioni della piccola sono molto gravi, è in prognosi riservata. L’incidente è avvenuto intorno alle 18,30 di oggi in località San Faustino di Cingoli. Oltre alla piccola, che è di Filottrano, è stato investito anche il papà, 42 anni.
È successo tutto in pochi istanti. La piccola si trovava col il padre nel parcheggio dell’acquaparco. L’uomo aveva accompagnato il figlio più grande ad un corso che si svolge nella palestra della struttura. La bimba, ad un certo punto, si è diretta verso la strada vicina al parcheggio. Il papà ha cercato immediatamente di fermarla ed è riuscito a raggiungerla e ad afferrarla, ma in quel momento, lungo la strada, è passata una Lancia Ypsilon con al volante una ragazza – che procedeva in direzione Cingoli – che si è vista sbucare dagli alberi attorno il parcheggio la bimba e il padre.
La bambina è stata colpita dalla parte anteriore destra dell’auto, ed è stata sbalzata a terra. Anche il padre è stato colpito ed è caduto a terra (l’uomo non ha riportato ferite gravi, è in ospedale a Jesi). La conducente dell’auto si è fermata subito dopo aver sentito l’urto ed è in stato di choc. Le condizioni della piccola sono apparse gravi sin da subito. Lanciato l’allarme, il 118 è intervenuto tempestivamente. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Macerata per determinare l’esatta dinamica del fatto.
Il medico del 118 ha chiesto l’intervento dell’eliambulanza, in attesa dell’elicottero sono state prestate le prime cure alla bimba. L’elicottero è atterrato a Cingoli, sulla pista idonea per l’atterraggio notturno. Trasportata alla piazzola per il decollo, la bimba è stata trasferita all’ospedale Torrette di Ancona. La piccola è in prognosi riservata ed è in pericolo di vita.
(Ultimo aggiornamento alle 21,35)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati