Comics&Games, attivate navette gratuite
e fermate suppletive dei treni regionali

ANCONA - La quinta edizione dell'evento che si terrà al Palaprometeo, è in programma nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile

Un’immagine del traffico al centro di Ancona (foto d’archivio)

 

Navette gratuite e fermate suppletive dei treni regionali ad Ancona Stadio per l’edizione 2025 di Comis&Games, lo show event dedicato alla cultura pop contemporanea con fumetti, gaming, ospiti, raduni cosplay e k-pop, che si svolge nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile prossimi. In vista della quinta edizione di Ancona della manifestazione, che raduna ogni anno un numerosissimo pubblico – che si terrà al Palaprometeo Estra, organizzata da Fiere del Fumetto, progetto di Blu Nautilus – l’Amministrazione metterà in campo una serie di iniziative finalizzate a ridurre gli impatti dovuti al traffico privato, con la predisposizione di servizi di Trasporto Pubblico dedicati.

Per promuovere l’utilizzo del mezzo pubblico il Comune – fa sapere attraverso una nota – ha richiesto anche alla Regione Marche e alla Direzione Regio­nale Trenitalia fermate suppletive dei treni regionali alla stazione di Ancona Stadio nelle giornate del 12 e 13 aprile 2025, così da offrire un servizio di trasporto al pubblico che si recherà all’evento. Inoltre è stato previsto un servizio di trasporto pubblico locale gratuito per l’utenza con l’attivazione della Linea Gialla per le giornate del 12 e 13 aprile 2025, con orari delle navette a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 19.00, dalla stazione centrale al Palaprometeo.

Nel dettaglio la  linea gialla prevere il percorso a/r: Piazza Rosselli – Piazza Ugo Bassi – Capolinea Tavernelle – Palaprometeo Estra; fermate: Piazza Rosselli – Piazza Ugo Bassi – Capolinea Tavernelle – Palaprometeo Estra con servizio attivo dalle ore 9 alle ore 19, con frequenza ogni 30’ circa, per le giornate del 12-13 aprile. Il costo del servizio è pari a 1.722,86 euro e sarà svolto dall’Atma. «Siamo contenti che Ancona sia stata scelta ancora una volta come sede di questa partecipatissima manifestazione che unisce la dimensione ludico-sportiva a quella culturale – commenta il vicesindaco e assessore alla Mobilità e Sport Giovanni Zinni -. Proprio per rendere più agevole l’accesso al pubblico abbiamo voluto incrementare il servizio pubblico locale con le fermate ferroviarie ad Ancona stadio e fornire un collegamento gratuito e diretto, tramite navetta, dalla stazione ferroviaria centrale al Palaprometeo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X