‘Mass training Bls’ alle Muse
con la Croce Rossa

ANCONA - L'obiettivo è quello di permettere alla popolazione di approcciare in modo semplice alla Rianimazione Cardiopolmonare e alla sequenza Bls (Basic Life Support), acquisendo un vero e proprio "schema mentale e comportamentale" che faciliti la gestione anche di altri eventi di emergenza ed urgenza. L’evento è organizzato organizzato dal Rotaract Ancona

Una esercitazione della Cri

Si terrà sabato 29 marzo, a partire dalle ore 16 presso il foyer del teatro delle Muse “Mass training Bls”.
L’evento è organizzato organizzato dal Rotaract Ancona in collaborazione con Croce Rossa italiana, Comitato locale di Ancona.
Il ‘Mass training manovre salvavita’ ha l’obiettivo di permettere alla popolazione di approcciare in modo semplice alla Rianimazione Cardiopolmonare e alla sequenza Bls (Basic Life Support) e acquisire un vero e proprio “schema mentale e comportamentale” che faciliti la gestione anche di altri eventi di emergenza ed urgenza: sapere quando e come chiamare il 112, sapere come valutare i parametri vitali e gestire un arresto cardiaco, conoscere le manovre di disostruzione.
Dopo una breve dimostrazione della sequenza di rianimazione, seguirà la stazione pratica di addestramento con l’impiego di manichini “mini‐Anne”, in cui ciascun partecipante potrà riprodurre “a specchio” e in tempo reale, sotto indicazioni dell’istruttore, le manovre illustrate.
Seguirà una dimostrazione sul corretto collegamento e utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (Dae).

L’addestramento sarà condotto dai Trainer Manovre Salvavita (Blsd e Pblsd) di Croce Rossa, afferenti al Centro di Formazione Regionale Cri, accreditato presso la Regione Marche.
L’esercitazione verrà ripetuta per 3 volte, con scadenza regolare ad ogni ora (ore 16 – ore 17 – ore 18), per permettere ad un numero più ampio di cittadini di intervenire e approcciare alla pratica sul manichino.
Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione al Mass Training Manovre Salvavita.
Per iscriversi all’evento, cliccare qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X