FameLab Ancona, torna
il talent show della scienza

ATENEO - L'appuntamento è per venerdì prossimo, 28 marzo, alla Facoltà di Economia “G Fuà” di Univpm

All’Università Politecnica delle Marche va in scena la 13esima edizione di FameLab Ancona, il talent show della scienza. L’appuntamento con la competizione internazionale per giovani ricercatori e ricercatrici scientifici con il talento della comunicazione è per venerdì prossimo, 28 marzo, alle ore 10 presso la Facoltà di Economia “G Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche. L’evento, ideato dal Cheltenham Festivals e promosso in oltre 30 differenti Paesi, è coordinato ad Ancona dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con Cnr-Irbim, Associazione Next, Fosforo La Festa della Scienza e Radio Arancia.

«Questo appuntamento è l’occasione per giovani ricercatrici e ricercatori di rendere i contenuti scientifici più accessibili e coinvolgenti – spiega in una nota il rettore Gian Luca Gregori – e così diffondere la propria attività di ricerca. Oggi più che mai la comunicazione della scienza, ai suoi diversi pubblici, riveste un’importanza fondamentale per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio».

L’UnivPm è una delle 8 sedi italiane nelle quali vengono selezionati i 16 finalisti nazionali di FameLab 2025 che si contenderanno il premio finale di 1.500 euro. Inoltre, i finalisti di tutte le tappe italiane parteciperanno a giugno alla FameLab Masterclass una intensiva scuola in comunicazione della scienza internazionale in vista della Finale Nazionale che si svolgerà a settembre/ottobre e della finale internazionale di Cheltenham prevista per novembre 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X