All’Università Politecnica delle Marche va in scena la 13esima edizione di FameLab Ancona, il talent show della scienza. L’appuntamento con la competizione internazionale per giovani ricercatori e ricercatrici scientifici con il talento della comunicazione è per venerdì prossimo, 28 marzo, alle ore 10 presso la Facoltà di Economia “G Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche. L’evento, ideato dal Cheltenham Festivals e promosso in oltre 30 differenti Paesi, è coordinato ad Ancona dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con Cnr-Irbim, Associazione Next, Fosforo La Festa della Scienza e Radio Arancia.
«Questo appuntamento è l’occasione per giovani ricercatrici e ricercatori di rendere i contenuti scientifici più accessibili e coinvolgenti – spiega in una nota il rettore Gian Luca Gregori – e così diffondere la propria attività di ricerca. Oggi più che mai la comunicazione della scienza, ai suoi diversi pubblici, riveste un’importanza fondamentale per lo sviluppo culturale, economico e sociale del territorio».
L’UnivPm è una delle 8 sedi italiane nelle quali vengono selezionati i 16 finalisti nazionali di FameLab 2025 che si contenderanno il premio finale di 1.500 euro. Inoltre, i finalisti di tutte le tappe italiane parteciperanno a giugno alla FameLab Masterclass una intensiva scuola in comunicazione della scienza internazionale in vista della Finale Nazionale che si svolgerà a settembre/ottobre e della finale internazionale di Cheltenham prevista per novembre 2025.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati