Tris per Mauro Guenci:
a Madeira, Coppa del Mondo
di pattinaggio velocità

SENIGALLIA - Primo anche nella classifica generale di combinata assoluta di categoria

Mauro Guenci

Iniziata la stagione agonistica 2025 ed è subito pioggia di successi per il Team Roller Senigallia con Mauro Guenci che primeggia alla Madroller World Cup svoltasi lo scorso fine settimana a Madeira.
Nelle tre località dell’isola e rispettivamente Faial, Funchal, Calheta, si sono disputate le diverse competizioni di specialità pista e strada di pattinaggio in linea di velocità.

Il nostro pluricampione del mondo di casa, non concede nulla a nessuno dei suoi avversari di categoria, sempre in testa per giungere al traguardo vincente in solitaria.
Una dura e complicata preparazione per Mauro Guenci, in quanto l’inverno non è stato cosi generoso tra freddo, pioggia e gran vento.
Le difficoltà non sono mancate come quella di non poter programmare e prenotare gli allenamenti nel Pattinodromo cittadino prevedendo in anticipo le condizioni meteo.
Si è deciso così di adattarsi e optare per l’utilizzo della Piazza Garibaldi sempre accessibile.
Alla fine comunque, la costanza, dedizione, determinazione ed il perseguimento di un obbiettivo seppur molto ambizioso, danno grandi risultati.

Risultati eccellenti se si pensa che Mauro non è uno specialista delle competizioni su pista ma lo conosciamo bene, quando si prefigge un obbiettivo, niente e nulla può fermarlo. Primo in classifica anche nella combinata assoluta di categoria +30 di tutta la manifestazione.
Appena rientrato Mauro sta già pensando a programmare altre nuove e ambiziose imprese, mentre si sta godendo i grandi risultati ottenuti insieme a tutto il Team Roller Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X