In questura un incontro
con la criminologa Roberta Bruzzone

ANCONA - Diversi i temi trattati tra i quali il profilo psicologico del maltrattante rispetto a quello della vittima di maltrattamenti e le caratteristiche che possono destare segnale di allarme

Si è tenuto questa mattina alla Sala Albanese della questura di Ancona, un incontro con la criminologa investigativa, psicologa clinica e forense Roberta Bruzzone.
In una sala gremita erano presenti dirigenti e funzionari della Polizia di Stato, ufficiali e militari dei carabinieri e della Guardia di Finanza. Durante il partecipato incontro, Roberta Bruzzone ha toccato temi tra i quali il profilo psicologico del soggetto maltrattante rispetto a quello della vittima di maltrattamenti e le caratteristiche che possono destare segnale di allarme.
Ha trattato inoltre il tema relativo ai primi segnali di allarme che le forze dell’ordine possono riconoscere, raccontando anche i casi di cronaca più famosi dei quali si è occupata in prima persona, fornendo infine utili suggerimenti in ambito psicologico agli operatori di polizia nell’approccio a situazioni particolari e delicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X