Pallanuoto A2m, la Evomet Vela Ancona
torna al successo

SPORT - La partita si è conclusa con il risultato di 8-9 per i dorici

Piergiorgio Dottori in azione al Passetto la scorsa settimana

La Evomet Vela Ancona c’è, nonostante diversi giocatori non al meglio, e dopo due sconfitte ritorna alla vittoria nella piscina di Camogli, imponendosi grazie a un gol decisivo a 1’ dalla fine, al termine di una partita tiratissima contro un Camogli che non molla mai.
Così, in una partita in cui i dorici si presentano con i tre infortunati Mattia Milletti, Diego Bartolucci e lo spagnolo Zurita a disposizione di coach Risso quasi per scommessa, la parte del leone in fatto di segnature la fa il baby Dottori, ormai una sentenza, più che una certezza. Tre i gol firmati dal perugino, soprattutto quello in superiorità numerica a un minuto dalla fine che regala alla Vela il successo per 8-9, importantissimo in chiave playoff. Il Camogli passa per primo con Caliogna, poi la Vela mette la testa avanti con Mengoli e Tommaso Milletti (1-2), nel secondo tempo Alessandro Baldinelli subito in gol in superiorità e Camogli a inseguire, Barabino e Mugnaini in superiorità firmano il 3-3, ma Dottori porta avanti ancora gli anconetani, 3-4 al cambio di campo. Nel terzo tempo Vela ancora sul +2 con Sabatini e Camogli ancora a ricucire lo strappo con le reti di Iriczfalvi su rigore e Marchetti (5-5), poi Pantaloni in superiorità, Kovacevic per i liguri, Diego Bartolucci per i dorici, e 6-7 all’ultimo intervallo. Terzo +2 per i ragazzi di Risso a inizio quarto tempo con il gol di Dottori, e ancora la reazione del Camogli con le reti di Mugnaini e di Iriczfalvi in superiorità. Ma Dottori a un minuto dal termine ha la freddezza giusta per infilare nuovamente la porta del Camogli chiudendo la partita sull’8-9.
«Sono molto contento della nostra prova – commenta a fine partita coach Marco Risso –. Nel quarto tempo sul +2 abbiamo sbagliato due palle incredibili per chiudere la partita, e come sempre succede, poi loro sono riusciti a pareggiare. Poi bravi noi nel finale a conquistare quella superiorità e a far gol, e complimenti ai miei infortunati che hanno stretto i denti e sono rientrati, dandoci una grossa mano. Vincere qui è sempre difficile, ci avevo vinto quando allenavo la Florentia, non me ne ricordo altre, di vittorie. Davvero una bella battaglia, contro una squadra storica».

SPAZIO R.N. CAMOGLI-EVOMET VELA ANCONA 8-9

SPAZIO R.N. CAMOGLI: Ruggeri P., Morello M., Cuneo A., Mugnaini M. 2, Trovò E., Molfino G., Iriczfalvi G. 2, Kovacevic L. 1, Barabino L. 1, Sinatra P., Marchetti G. 1, Caliogna E. 1, Terrile T., Botto T. G.. All. Ferreccio.
EVOMET VELA ANCONA: Garbati S., Baldinelli A. 1, Mengoli N. 1, Pantaloni S. 1, Zurita V., Calesini E., Milletti M., Pierpaoli A., Milletti T. 1, Bartolucci D. 1, Sabatini G. 1, Pieroni R., Firmani G., Dottori P. 3. All. Risso.
Arbitri: Carmignani e Rizzo
Note: parziali 1-2, 2-2, 3-3, 2-2: uscito per limite di falli Kovacevic (C) nel quarto tempo; sup. num. Camogli 4/9 + un rigore e Ancona 3/7; espulso Ruggieri (C) per proteste nel terzo tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X