Rubano un orologio in gioielleria,
ritrovato in provincia di Monza:
tre persone denunciate

FABRIANO - Il suo valore era di 5mila euro. Rinvenuti anche altri preziosi. Le indagini sono state svolte dagli agenti del Commissariato e polizia locale

Erano entrati in gioielleria per poi osservare i preziosi esposti nelle varie teche.
Approfittando del fatto che vi erano vari clienti che stavano impegnando il personale, i due riuscirono a rubare un orologio del valore di 5mila euro per poi uscire dal negozio.
Ecco però che dopo qualche istante, il personale della gioielleria si accorse del furto avvisando il commissariato.
Sul posto, sabato scorso, arrivarono le Volanti.
Immediatamente sono scattate le indagini, partendo dall’osservazione delle immagini registrate dal servizio di videosorveglianza.
Insieme alla polizia locale, tramite un’attività di ricerca e analisi di sistemi di videosorveglianza cittadina, sia pubblici che privati, ecco che in provincia di Monza si riesce a individuare anche il veicolo, con targa estera, utilizzato per la fuga.
A bordo, tre centroasiatici di 61, 50 e 30, mai censiti in Italia. In particolare, due di loro indossavano abbigliamento chiaramente riconducibile a quello dei due autori del furto. Una breve perquisizione, ed ecco che l’orologio è stato ritrovato insieme ad altri gioielli, tutti sequestrati.
I tre sono stati denunciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X