Cambio al vertice nella Fiab Marche: per la prima volta a coordinare l’associazione che si batte per un mobilità sostenibile c’è una donna. È stata nominata coordinatrice regionale, nell’assemblea di sabato scorso svoltasi presso la sede Fiab di Jesi, Agnese Lazzari della Fiab di Chiaravalle. Un’assemblea molto partecipata con rappresentanze di tutte le sezioni Fiab regionali ha scelto all’unanimità il nuovo vertice dell’associazione regionale che si occupa di ciclabilità e sicurezza sulle strade per pedoni e ciclisti.
«Un ricambio voluto anche dal coordinatore uscente Enrico Tosi che ha ricevuto il plauso e il ringraziamento di tutti i soci marchigiani per il gran lavoro svolto negli ultimi 10 anni. Un sentito ringraziamento agli ospiti intervenuti: Valeria Melappioni, assessora all’Urbanistica e Mobilità Sostenibile del comune di Jesi, e Marco Scarponi segretario generale della Fondazione Michele Scarponi. – si legge nella nota dell’asssociazione – La nuova coordinatrice è pronta a presentarsi all’assemblea nazionale di Parma che si terrà il 12 e 13 aprile con il nuovo programma per affrontare le sfide future delle Marche. I temi della promozione e delle tante attività in bici si incrociano nel programma con le sfide dei ComuniCiclabili, della Ciclovia Adriatica, della multimodalità dei trasporti e della sicurezza sulle strade.
Agnese Lazzari ha dichiarato al suo insediamento che intende intraprendere un lavoro di squadra per migliorare l’attuale situazione ciclabile e della sicurezza sulle strade della Regione, nonchè incentivare, attraverso iniziative specifiche, la conoscenza e la crescita della Fiab. «Nell’assemblea i presidenti delle varie Sezioni mi hanno trasmesso, con forza e passione, la volontà di poter portare più visibilità: compito preso! Ci mettiamo al lavoro e come prima cosa inviteremo gli esponenti di Fiab Italia ai prossimi eventi organizzati nelle Marche» ha detto Lazzari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati