Dopo un temporaneo miglioramento del tempo nella giornata di oggi, le condizioni meteorologiche sulle Marche tenderanno a peggiorare nuovamente da domani, lunedì 31 marzo, per il transito di una struttura nuvolosa associata all’ingresso di aria più fredda dai quadranti settentrionali. Durante la prima parte della giornata di lunedì 31 vengono segnalano temporali sparsi, localmente di forte intensità. I fenomeni saranno in rapido spostamento da nord verso sud secondo le previsioni del “Centro Funzionale Multirischi” della Protezione civile-Regione Marche che stamattina ha lanciato un nuovo messaggio di allertamento per temporali. Nelle prossime 36 ore sono probabili precipitazioni intense e localizzate e possibilità di forti raffiche di vento, grandine e fulmini.
Domani mattina il cielo apparirà molto nuvoloso nella prima parte della giornata per il transito di una struttura nuvolosa da nord verso sud con schiarite via via più ampie dalla tarda mattinata ad iniziare dal settore settentrionale. Previsti precipitazioni: rovesci o temporali sparsi nella prima parte della giornata, dapprima sul Pesarese e in successiva estensione al resto del territorio. I fenomeni potranno assumere carattere nevoso al di sopra dei 1500 metri, con locali e temporanei abbassamenti del limite delle nevicate in occasione dei rovesci più intensi. Le temperature saranno in lieve diminuzione, mare mosso al mattino, con moto ondoso in ulteriore graduale rinforzo fino a molto mosso.
Martedì 1 aprile il cielo sarà ancora molto nuvoloso, con parziale attenuazione della copertura verso sera. Previste precipitazioni: sparse, più probabili nella prima parte della giornata. Limite delle nevicate attorno ai 1300-1400 metri con temperature in diminuzione, venti moderati dai quadranti settentrionali e mare mosso o molto mosso.
Intanto dopo i disagi di ieri collegati al maltempo, a Jesi sono stati riaperti tutti i sottopassi, è stata ripristinata l’intera viabilità. Resta chiusa la sola via Santa Maria del Colle per uno smottamento del terreno. Situazione analoga ad Ancona dove un tratto della strada che coduce a Ghettarello è preclusa al transito per uno smottamento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati