Arresto cardiaco alla gara di ruzzola,
rianimato dai presenti
guidati al telefono dal 118

CAMERINO - L'uomo si è sentito male intorno alle 9 di questa mattina. Si è ripreso grazie al massaggio cardiaco ed è stato portato in ospedale

118-ambulanza-archivio-arkiv-automedica-650x563Arresto cardiaco durante la gara di ruzzola a Camerino, salvato un uomo grazie ai soccorsi coordinati direttamente dalla centrale del 118 di Macerata che ha dato indicazione a qualcuno che era sul posto e aveva conoscenze di pratiche rianimatorie sulle manovre da seguire in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.  È successo questa mattina verso le 9,10 quando a Camerino era in corso una gara nazionale di ruzzola.

Un uomo si è sentito male all’improvviso e ha avuto un arresto cardiaco. Immediatamente i presenti hanno cercato di soccorrerlo. La situazione però era particolarmente grave. Per non perdere nemmeno un secondo qualcuno dei presenti, in contatto con la centrale del 118, ha tentato di rianimare l’uomo. Seguendo le indicazioni dei sanitari ha praticato il massaggio cardiaco e il soccorso e l’uomo si è ripreso. Nel frattempo è arrivata l’ambulanza che ha proseguito con i soccorsi per poi trasportare l’uomo all’ospedale di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X