“Generazione Sostenibile’, al via
il XIV Congresso Fnp Cisl Marche

ANCONA – Domani e mercoledì al Seebay di Portonovo il sindacato dei pensionati è chiamato a tracciare le linee guida per il futuro dell’organizzazione nei prossimi anni sui temi di energia, connessioni e partecipazione

Silvano Giangiacomi

 

Si terrà domani, 1 aprile, e mercoledì 2 aprile, presso il Seebay di Portonovo, il XIV Congresso della Fnp Cisl Marche, dal titolo“Generazione Sostenibile – Impegno, Energia, Connessioni. Il Coraggio della Partecipazione”.Un appuntamento fondamentale per il sindacato dei pensionati della Cisl chiamato a tracciare le linee guida per il futuro dell’organizzazione nei prossimi anni. Il Congresso si aprirà domani martedì 1 aprile con la relazione della segreteria, affidata al segretario generale della Fnp Cisl Marche, Silvano Giangiacomi, che illustrerà il percorso svolto e le sfide future per la tutela e la rappresentanza dei pensionati.

I lavori congressuali proseguiranno martedì 2 aprile con gli interventi di Marco Ferracuti, segretario della Cisl Marche, e di~Emilio Didonè, segretario generale nazionale della Fnp Cisl. Nel corso del congresso si procederà inoltre all’elezione della nuova segreteria che guiderà la Fnp Cisl Marche per il quadriennio 2025-2029, con l’obiettivo di rafforzare l’azione sindacale in un contesto sociale ed economico in continua evoluzione. L’evento rappresenta un momento di confronto e partecipazione, volto a rafforzare il ruolo della Fnp Cisl Marche nel dialogo con le istituzioni e nella tutela dei diritti dei pensionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X