“Non solo 8 marzo”,
pomeriggio di approfondimento
con l’Ordine degli Avvocati

ANCONA – L’appuntamento per parlare di storie di donne coraggiose e di reati di genere è per venerdì al Palazzo di Giustizia

Foto d’archivio del tribunale di Ancona

Gli episodi di cronaca che riguardano la violenza di genere sono sempre attuali e la piaga non sembra volersi sanare. L’8 marzo è una data simbolo nella quale ribadire la volontà di combattere gli odiosi reati di genere ma non basta e l’attività di sensibilizzazione deve essere costante. Per questo l’Ordine degli Avvocati Ancona e il Comitato Pari Opportunità presso il Coa Ancona organizzano per venerdì 4 aprile dalle ore 16 nell’aula 1 al 5’ piano del Palazzo di Giustizia di Ancona un incontro dedicato a riaffermare i valori del rispetto nei confronti della donna.

L’evento ha il titolo “Non solo 8 marzo: Storie di donne coraggiose e riflessioni sulla violenza di genere” e prevede i saluti introduttivi degli organizzatori, i presidenti Gianni Marasca e Paola Terzoni ai quali seguiranno gli interventi di Silvia Corinaldesi, presidente della Prima Sezione Civile del Tribunale di Ancona, Alessandro Calogiuri, avvocato penalista del Foro di Ancona, Roberta Montenovo presidente dell’Associazione Donne e Giustizia, Margherita Carlini psicologa criminologa autrice del libro “La mia parola” Poderosa edizioni. L’evento sarà moderato dall’avvocato Laura Catena, componente del Comitato Pari Opportunità presso il Coa Ancona. L’evento è aperto alla partecipazione di tutti fino ad esaurimento dei posti e rientra, per gli avvocati, nel programma di formazione ai fini dell’aggiornamento professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X