Nuovo appuntamento ieri mattina con le lezioni di educazione stradale della polizia locale di Falconara, corso che su richiesta dell’istituto scolastico Sanzio-Centro è stato organizzato in collaborazione con il Comune.
L’appuntamento si è svolto nei locali della scuola primaria Dante Alighieri di Falconara Alta e ha coinvolto gli alunni della quinta classe.
In cattedra, insieme a quattro agenti della polizia locale, c’era anche l’assessore alla Polizia locale Romolo Cipolletti.
L’obiettivo del corso di educazione stradale è quello di formare i nuovi utenti della strada e fare in modo che siano di esempio anche per gli altri. Sono previsti incontri teorico-pratici per ogni gruppo e ogni lezione si conclude con giochi pratici e quiz per mettere in pratica quanto appreso.
«E’ stata posta attenzione in particolare sugli attraversamenti pedonali – spiega l’assessore Cipolletti – e sulla necessità di assicurarsi che i mezzi si siano arrestati prima dell’attraversamento. Questi appuntamenti sono importanti per formare le nuove generazioni e rendere i bambini utenti della strada più consapevoli».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati