A scuola di… educazione stradale

FALCONARA - Con la polizia locale e l'assessore Romolo Cipolletti, l’appuntamento si è svolto nei locali della scuola primaria Dante Alighieri e ha coinvolto gli alunni della quinta classe

Un momento della lezione

Nuovo appuntamento ieri mattina con le lezioni di educazione stradale della polizia locale di Falconara, corso che su richiesta dell’istituto scolastico Sanzio-Centro è stato organizzato in collaborazione con il Comune.
L’appuntamento si è svolto nei locali della scuola primaria Dante Alighieri di Falconara Alta e ha coinvolto gli alunni della quinta classe.
In cattedra, insieme a quattro agenti della polizia locale, c’era anche l’assessore alla Polizia locale Romolo Cipolletti.
L’obiettivo del corso di educazione stradale è quello di formare i nuovi utenti della strada e fare in modo che siano di esempio anche per gli altri. Sono previsti incontri teorico-pratici per ogni gruppo e ogni lezione si conclude con giochi pratici e quiz per mettere in pratica quanto appreso.
«E’ stata posta attenzione in particolare sugli attraversamenti pedonali – spiega l’assessore Cipolletti – e sulla necessità di assicurarsi che i mezzi si siano arrestati prima dell’attraversamento. Questi appuntamenti sono importanti per formare le nuove generazioni e rendere i bambini utenti della strada più consapevoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X