Recupera tutti gli effettivi e gioca una prova da incorniciare, la Evomet Vela Ancona, che supera con un perentorio 21-5 al Passetto (a porte chiuse) la Como Nuoto ultima in classifica e consolida la sua posizione in zona playoff.
Partita senza storia, quella contro la storica formazione lariana, che i ragazzi di coach Marco Risso dominano dal primo all’ultimo minuto, con un quarto tempo straripante di fronte agli sfiduciati comaschi. Mattatore del confronto Mattia Milletti con quattro reti personali, ma anche il fratello Tommaso e Pantaloni con tre ciascuno si segnalano nella tempesta di reti del Passetto.
La Vela comincia sorniona, in vantaggio per primo ci passa la Como Nuoto con Pellegatta in superiorità, poi i dorici si scatenano, Tommaso Milletti in superiorità, Pantaloni e Diego Bartolucci per il 3-1 al primo intervallo. Crescono i dorici nel secondo tempo, realizzano Sabatini, Mattia Milletti in superiorità, Pellegatta su rigore, quindi Dottori, Zurita e ancora Dottori, 8-2 al cambio di campo. Nel terzo tempo a segno i comaschi con Bet, poi altre quattro reti consecutive di marca dorica con Zurita e Tommaso Milletti entrambe in superiorità, Pantaloni su tiro di rigore e Gara in superiorità (12-3), per la Como Nuoto Bertotto e Riefoli in superiorità, infine Pantaloni, 17-5 all’ultimo intervallo.
Monologo Vela Ancona nel quarto tempo, doppietta di Alessandro Baldinelli, poi Mattia Milletti, Calesini in superiorità, ancora Mattia Milletti,
EVOMET VELA ANCONA-COMO NUOTO RECOARO 21-5
EVOMET VELA ANCONA: Bartolucci E., Baldinelli A. 2, Mengoli N., Pantaloni S. 3, Zurita V. 2, Calesini E. 1, Milletti M. 4, Gara L. 1, Milletti T. 3, Bartolucci D. 1, Sabatini G. 2, Pieroni R., Firmani G., Dottori P. 2. All. Risso.
COMO NUOTO RECOARO: Passetti M., Riefoli S. 1, Bet F. 1, Bertotto G. 1, Fornara F., Csiszar D., Bianchi M., Csiszar M., Fontana A., Pellegatta J. 2, Giudici N., Fusi M., Givoni A.. All. Zimonijc.
Arbitri: Rovandi e Rotunno.
Note: parziali 3-1, 5-1, 5-3, 8-0; uscito per falli Bat nel quarto tempo; sup. num. Vela 8/10 + un rigore e Como 2/7 + un rigore; partita a porte chiuse.Sabatini, di nuovo Mattia Milletti in superiorità, e infine Tommaso Milletti che sigla l’ultimo gol del trionfo anconetano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati