Carabinieri davanti al tribunale di Ancona
Hanno fermato l’auto e, durante il controllo, trovano un etto di hashish.
In manette è finito un 20enne, controllato dai carabinieri della Stazione di Collemarino, impegnati nei pattugliamenti della città.
Durante l’ispezione, uno dei due occupanti ha subito mostrato segni evidenti di nervosismo e agitazione. Un comportamento che ha insospettito i militari, spingendoli a proseguire con una perquisizione più approfondita, anche dell’auto.
Ecco che poco dopo è stato rinvenuto un panetto di sostanza stupefacente, hashish, del peso di 98 grammi, nascosto all’interno di una tasca del giubbotto indossato dal 20enne.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione del giovane, è stato rinvenuto diverso materiale necessario al confezionamento dello stupefacente e la somma di 60 euro in contanti, ritenuto probabile provento delle attività di spaccio sul territorio, sottoposta a sequestro.
A seguito del ritrovamento, i carabinieri hanno quindi proceduto all’arresto immediato del giovane per il reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato successivamente sottoposto al regime dei domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida della misura precautelare tenutasi questa mattina, all’esito della quale, convalidato l’arresto, il giudice ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte al giorno.
L’operazione evidenzia ancora una volta l’impegno dell’Arma, attraverso il dispositivo di controllo del territorio composto dalle pattuglie della Radiomobile, delle Tenenze e delle Stazioni carabinieri quotidianamente impiegate in strada, per contrastare la piaga del traffico delle sostanze stupefacenti, contribuendo a mantenere la sicurezza nelle zone più vulnerabili della comunità e a colpire gli affari delle organizzazioni dedite allo specifico ambito criminale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati