La spiaggia di Falconara verrà ripulita dai detriti lasciati dopo le mareggiate
Sono pronti a partire i lavori di pulizia della spiaggia da parte di Marche Multiservizi Falconara.
Gli operai dell’azienda che si occupa di igiene urbana, attraverso un sopralluogo lungo l’arenile, stanno predisponendo un primo intervento di pulizia che interesserà la zona più centrale della città, dove sono localizzate le attività che apriranno per Pasqua.
«L’intervento, che sarà completato nei prossimi giorni – rende noto il Comune -, si estenderà successivamente a tutta la spiaggia attrezzata. Verranno poi interessate anche le spiagge libere. La squadra operativa dovrà effettuare la raccolta dei rifiuti depositati lungo l’arenile, come legname e altri detriti spiaggiati».
Il materiale è stato ammassato dagli operatori balneari titolari delle diverse concessioni, che già da alcuni giorni sono al lavoro per sistemare l’arenile.
In totale è stato stimato che verranno riempiti circa 20 cassoni di rifiuti spiaggiati per un peso complessivo stimato in 180-200 tonnellate di rifiuti spiaggiati e legno. Quest’anno infatti le mareggiate hanno depositato una quantità eccezionale di materiale.
«La cura del nostro litorale – dice l’assessore all’Ambiente Elisa Penna – è una priorità, soprattutto in vista della stagione turistica e delle festività pasquali. Ringrazio Marche Multiservizi Falconara e gli operatori balneari per l’impegno e la collaborazione sempre presente. Quest’anno ci troviamo a fronteggiare una quantità eccezionale di detriti portati dalle mareggiate, ma questo lavoro è solo il primo passo di un’attenzione costante che intendiamo mantenere per tutto il periodo estivo, a tutela dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini e dei visitatori».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati